TIBURTINA: LO SCEMPIO. LA PRIMA STAZIONE IN ITALIA PER L'ALTA VELOCITA' E' ASSEDIATA DA CAMPI ROM. UN PROBLEMA DI SICUREZZA E DI DECORO CHE NON SEMBRA IMPORTARE ALLE ISTITUZIONI. NOI CONTINUIAMO A SEGNALARE!

giovedì 30 marzo 2017



La Tiburtina è tornata ai suoi vecchi splendori. Terminata la realizzazione della nuova Stazione FS, prima in Italia per l'alta velocità, sono tornati incredibilmente ad accamparsi gli zingari. Con questo post evidenziamo l'ennesimo, assurdo e pericoloso, accampamento abusivo in città. Le foto che vi mostriamo sono relative al ponte che passa sui binari, normali e dell'alta velocità.
Come per via Cilicia, dove insiste da secoli un accampamento storico che bea la vista di turisti e romani diretti o di rientro dall'aeroporto internazionale di Fiumicino, anche in questa circostanza, e forse ancora di più, rievidenziamo due ordine di problemi:

1) Quello della sicurezza. Com'è possibile che uno stato civile consenta che certa gente si accampi liberamente e senza controllo alcuno a ridosso di binari ferroviari in un periodo molto delicato come quello che sta vivendo tutto il mondo occidentale relativo al terrorismo islamico?

2) Problema decoro: ormai vi abbiamo abituato all'associazione classica che vuole le baracche accerchiate da cumuli di spazzatura che i propri abitanti generano. Ai Rom deve davvero piacere stare immersi nei propri rifiuti. Questo però, per il cittadino rispettoso delle leggi e che paga le tasse, non può essere accettato assolutamente. Roma oggi si presenta con alcuni grandi temi che ne sfregiano la propria immagine: i graffiti; gli accampamenti abusivi; la spazzatura; i mutandari, che hanno trasformato la città in un enorme suq mediorentale e la loro versione peggiore: i mercatini del rubato e della monnezza alimentati da persone di etnia Rom. 10.000 persone che non vogliono integrarsi, alla quale non viene applicata la legge dello Stato e che sono da sempre sulle spalle dei romani in nome di un assistenzialismo che deve finire... subito! RR

Grazie ad Angelo per le foto






0 commenti:

Posta un commento

ShareThis