Riceviamo e pubblichiamo
All'attenzione del Presidente del II Municipio Francesca Del Bello.
Lungo una porzione della baraccopoli, precisamente su Largo Eduardo Talamo, adiacente via dello Scalo, furono montate, nel giro di poche settimane, le reti-pollaio con tondini con la funzione di impedire il passaggio dei pedoni sotto un manufatto pericolante, a tutela della loro incolumità.
TUTTO QUI? SI!
Due paletti e un pò di nastro.
Chiaramente nel giro di 2 settimane la situazione dei suddetti pollai è quella che si può immaginare. Tondini piegati, reti abbattute, ferri pericolosissimi senza cappuccetti ad altezza volto, e nastro giallo della municipale svolazzante ovunque. Di interventi sul manufatto, di progetti, di programmi. NULLA. ZERO. Come al solito.
Oltre che aver creato degrado, poiché i pollai abbattuti non svolgono nemmeno la loro funzione, la gente (come dimostra il mio video ) continua a passare sotto l'area pericolante a rischio della propria incolumità non essendo consapevole del grosso pericolo che corrono!
PROBLEMI NON RISOLTI, DEGRADO E SICUREZZA STRADALE FORTEMENTE COMPROMESSA : I TONDINI SONO ESPOSTI E PIEGATI IN MEZZO ALLA CARREGGIATA PERICOLOSISSIMI !
E' questo il modo in cui il Municipio si prende cura del suo territorio? E' possibile che non venga mai presa una posizione? Una decisione?
Dov'è la Presidente Del Bello? Quali decisioni ha preso al riguardo? Quali poteri ha sui suoi funzionari? Chi deve intervenire?
La situazione è INTOLLERABILE, e l'Amministrazione si dimostra per quello che davvero è. Una vera vergogna.
La situazione è INTOLLERABILE, e l'Amministrazione si dimostra per quello che davvero è. Una vera vergogna.
Laura Colanno.
0 commenti:
Posta un commento