LA TESTIMONIANZA DI UNA MAMMA: IN PIENO CENTRO CERCANO DI APRIRE LA PORTIERA DOVE ERA SEDUTA LA SUA BIMBA. FORTUNATAMENTE SENZA SUCCESSO. E' ACCADUTO A PIAZZA DEL POPOLO. SPARGETE LA VOCE E FATE SEMPRE ATTENZIONE!

sabato 29 aprile 2017


Lettera inviataci alla nostra pagina Riprendiamoci Roma - II Municipio che pubblichiamo.

Scrive una mamma preoccupata:

"Vorrei condividere con voi un'esperienza molto brutta di ieri pomeriggio (per fortuna conclusasi bene) al fine di tutelare i vostri figli.
Ero andata a prendere mia figlia a scuola; a Piazza del Popolo, all'attraversamento pedonale una signora bionda sulla quarantina, forse dell'Est, dall'aria 'normale', soltanto un po' svampita, attraversa molto lentamente mettendomi poi una mano sul cofano, costeggiando la macchina sempre tenendo la mano appoggiata all'auto, impedendomi dunque di spostarmi. Arrivata alla portiera di mia figlia, con gesto invece rapidissimo, tenta di aprirla. Per fortuna la mia macchina ha il blocco automatico ed appena ho realizzato cosa stava succedendo ho accelerato e la storia si è conclusa. Domanda: se non avessi avuto la portiera bloccata??? Posso ipotizzare solo due versioni: 1) avrebbe provato a portarmi via la bambina (io probabilmente non avrei fatto in tempo a bloccarla con cintura ecc ed in più ci trovavamo a due passi da metro e tram di via Flaminia con veloce possibilità di fuga) 2) avrebbe minacciato la bambina per farsi dare qualcosa. 
Ad ogni modo la cosa è gravissima, motivo per cui sporgerò denuncia cercando di fare un identikit ai carabinieri di Piazza del Popolo ed inoltre avviserò la scuola dal momento che tutto ciò è avvenuto alle 16,45 e molto vicino alla scuola Trinità dei Monti.
Morale della favola:
- sempre portiere chiuse 
- Se qualcuno vi tiene il cofano della macchina non appena il  muso della macchina è 'libero' accelerate/se avete pedoni davanti fate retro 
- se avete possibilità fate una foto 
- spargete voce 
Vi auguro non vi succeda mai, io ho ancora la tremarella alle gambe..."

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis