Operazione muri puliti

lunedì 19 settembre 2011

Riprendiamoci Roma torna in campo nella lotta ai graffiti. Era da un bel po' di tempo che non ci dedicavamo alla cosa, e francamente cominciavamo a sentirne la mancanza. L'occasione si è presentata mercoledi scorso, durante una delle numerosissime passeggiate antidegrado che si svolgono nella zona di Piazza Irnerio-Via Baldo degli Ubaldi. Stefano ha organizzato il tutto, mentre Les ha portato l'antigraffiti. Alla passeggiata antidegrado era presente anche il Presidente del XVIII Municipio, con il quale ci siamo cimentati in una ripulitura pressoché integrale di tutti gli stickers presenti lungo muri e pali di Via Baldo degli Ubaldi. Quindi, io e Les abbiamo ripulito il vetro dell'ascensore della metro B (che ormai abbiamo metaforicamente "adottato") e una manciata di tag dai muri. Per quanto riguarda l'ascensore, c'è da dire che i manifesti politici affissi sul vetro che avevamo rimosso qualche tempo fa non sono tornati e che anche le scritte sul vetro faticano a tornare. Segno che quando si ripulisce con costanza, attacchini e writers sono scoraggiati a tornare. Le scritte sui muri sono venute via facilmente, la prima senza lasciare praticamente traccia, la seconda (a causa di un tratto di muro più poroso) ha lasciato un alone. Non appena il muro si sarà asciugato si noterà meno, e col tempo il sole dovrebbe fare il resto. Avessimo avuto con noi uno spruzzino e una spugna più resistente, il risultato sarebbe stato certamente migliore. Godetevi le foto!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovrebbero darvi una medaglia!!!!

Anonimo ha detto...

Grandi !

Matteo ha detto...

Da rinchiudere in cella e buttare la chiave questi che arrivano e hanno il coraggio di commentare negativamente.

Ragazzi di riprendiamoci roma, ignorate questi buffoni, e grazie di tutto.

Riprendiamoci Roma ha detto...

In realtà il blitz antigraffiti è stato estemporaneo, non era previsto e non avevamo gli strumenti adatti. Abbiamo staccato circa 200 stickers e affissioni e ci siamo fermati davanti davanti all'ascensore della metro. Lì abbiamo testato il nostro prodotto su 3 scritte, di cui due sono venute perfette e la terza un po' male. Colpa della spugna che dopo due scritte rimosse era oramai era in pessime condizioni.

Riprendiamoci Roma ha detto...

I commenti che non sono utili alla causa del blog, specie quando risultano volutamente provocatori, verranno cancellati tutti dal primo all'ultimo, onde evitare sul nascere qualsiasi tipo di flame.

Fabrizio Vienna ha detto...

Grandi

Anonimo ha detto...

Onore a voi ragazzi.

Riguardo i commenti negativi: don't feed the troll, evidentemente a qualche schiavo dell'industria del degrado rode il fegato per il vostro lavoro.

Anonimo ha detto...

ciao, avete usato il prodotto che ho dato a les? sembra funzionare. Sarebbe il caso di comprarne altro
Daniele

Riprendiamoci Roma ha detto...

Si, abbiamo usato quel prodotto ed è grandioso! :)))

Anonimo ha detto...

Siete dei grandi, paladini di questa città!!!!!

Posta un commento

ShareThis