ReTake Rome: Il 14 tutti a Villa Borghese

mercoledì 10 marzo 2010


Lo avreste mai detto? La galassia di blog, associazioni e volontari che si battono per arginare e sconfiggere l'intollerabile livello di degrado della nostra città da oggi parla anche inglese. Anna, una nostra lettrice, ci segnala questo gruppo di cittadini americani, residenti a Roma, che organizzano iniziative di volontariato per ripulire i muri della città dai graffiti. Sono i volontari di ReTake Rome, che in inglese sta appunto per "Riprendiamoci Roma". Il progetto portato avanti da questi "romani d'adozione", capitanati da Rebecca Spitzmiller, è assai ambizioso: promuovere e organizzare iniziative di volontariato civico e diffondere nelle scuole la cultura del rispetto per il bene comune. Quel rispetto che manca a molti nostri concittadini. La prima iniziativa documentata sul sito della Fondazione Garibaldi si è svolta il 16 gennaio scorso e ha interessato la chiesa di Sant'Emerenziana, i cui portici sono stati completamente ripuliti dai graffiti. Domenica14 marzo, alle 10:30, in occasione della Festa di San Patrizio, è prevista una nuova iniziativa a Villa Borghese, anche questa dedicata alla rimozione dei graffiti. Invitiamo tutti i lettori e i membri del blog a partecipare. Chi vuole può portare un flacone di solvente antigraffiti o di acetone, oppure partecipare alle spese con una donazione di 15 euro. Anche se i prodotti utilizzati non sono particolarmente tossici, è consigliato l'uso di una mascherina e di guanti in lattice per le mani. Qui trovate il volantino della manifestazione, per maggiori informazioni sul luogo dell'appuntamento inviateci una email. Diffondete il volantino, spargete la voce il più possibile e invitate gente a partecipare.

7 commenti:

Les ha detto...

io ci sarò!

Riprendiamoci Roma ha detto...

Grande Les!!!

fitzcarraldo ha detto...

Quasi sicuramente vengo anche io!

Riprendiamoci Roma ha detto...

Io sono in forse, molto in forse, ma farò di tutto per esserci.

daniele ha detto...

vengo anch'io!!!!!

Riprendiamoci Roma ha detto...

Daniele chi? :) Mandatemi una email!

Alessandro ha detto...

Sono dei santi questi qui! Grazie di cuore a questi gloriosi eroi dei tempi moderni.

Io non posso proprio esserci: ho una gara alle 9. Mi dispiace :(

Posta un commento

ShareThis