Cartellopoli: la protesta dilaga

venerdì 19 marzo 2010


La protesta contro il Cartellone selvaggio in questi ultimi giorni è letteralmente esplosa. Prima i raid con le bombolette spray immortalati dal blog Cartellopoli, quindi gli A3 di protesta segnalati da un lettore del blog, e ancora, le demolizioni degli impianti abusivi nel Parco dell'Appia Antica, la denuncia per gli abusi al Parco di Veio (con tanto di dettagliatissimo dossier), i volantinaggi organizzati, le denunce del Corriere della Sera e chi più ne ha più ne metta. Queste foto ce le ha inviate un nostro lettore e documentano la demolizione a Piazza Bologna di un cartellone abusivo piazzato davanti all'edificio delle poste. Il blitz è stato organizzato dal consigliere Athos de Luca, non nuovo a questo genere di iniziative. Qualche settimana fa, assieme a Massimiliano Valeriani, aveva già segato con un frullino un cartellone a Piazza Pio XI (qui la foto dell'intervento). Ma abbiamo trovato anche un articolo più vecchio, risalente addirittura al 2001, che documenta un suo blitz anti-cartelloni in tempi non sospetti. La cosa che stupisce, di fronte a questo clima di protesta da guerra civile, è l'inspiegabile silenzio del Sindaco. Nell'attesa godiamoci questo momento. In questi ultimi mesi a Roma si è creato un forte e variegato movimento dei volontari antidegrado. I blitz anti-cartellone, i cittadini-stacchini, gli interventi antigraffiti. Ormai le iniziative antidegrado si susseguono di settimana in settimana. Dal web alla strada, è questa l'evoluzione che ho sempre sognato per la galassia dei bloggers antidegrado. Sono i cittadini perbene che si riappropriano della propria città, che scelgono di dire no al degrado e che lo fanno mettendosi in gioco in prima persona. In un momento come questo, unica nota stonata, risulta francamente incomprensibile la chiusura del capostipite dei blog antidegrado romani.

10 commenti:

Les ha detto...

Nuove foto di "Eat, Pray, Love".
Julia Roberts passeggia per Roma, notare tag a sinistra!
-
http://www.imdb.com/media/rm1624214528/tt0879870

Anonimo ha detto...

Se perche invece quelli del pd non li mettono i cartelloni abusivi?

fitzcarraldo ha detto...

Anonimo
un pò di chiarezza, su.
I manifesti sono una cosa...e ti assicuro che ne abbiamo strappati a centinaia di tutti i partiti, PD compreso.
I cartelloni sono un'altra cosa..non mi risulta che Bersani nottetempo trivelli l'asfalto di Roma per tirare su orribili mostri 4metri x 3 di ferro e cemento..o lo hai visto tu? Allora mandaci qualche foto..sai che scoop!
(ma chi li scioglie sti soggetti?)

Anonimo ha detto...

Fitz, lassa perde, è proprio la grande base elettorale ANEURONATA del laido di arcore costruita in anni di paziente telelobotomizzazione irreversibile. E ora si godono i risultati: potrebbero staccare le pietre del Colosseo per rivenderle ai giapponesi e ripagarsi mignotte e villoni abusivi e ci sarebbe sempre quel 70% che te dirà "embè, noi non famo polidica, eppoi l'avrebbero fatto pure queeelli de sinistra".
Lassa perde, damme retta, nun t'addannà, il neo-medioevo dei fascio-bananas è tanto cupo quanto ineluttabile, come tutte le tragedie della Storia. PASSERà DAI, FRA 30 ANNI, MA PASSERA'...

Anonimo ha detto...

Che palle, ormai postate tutti le stesse foto e gli stessi articoli. Vi dovreste vergognare per queste strumentalizzazioni ! L'unico dato positivo che siete sempre la stessa gente !!! In tutti i blog ! Fit rip ecc.
PS
sono volontario anch'io anti degrado : cancello le vosre scritte sui cartelloni, e ripristino gli impianti che voi buttate giù !

Riprendiamoci Roma ha detto...

Noi non abbiamo fatto nessuna scritta sui cartelloni, né tantomeno li abbiamo buttati giù.

fitzcarraldo ha detto...

é vero..siamo sempre gli stessi, che hanno a cuore la bellezza e la storia di Roma. Anche tu sei sempre lo stesso coglione che posta questi commenti da provocatore decerebrato.
Fatti vedere di persona, coraggioso..così scambiamo 2 opinioni

Anonimo ha detto...

fitzcarraldo come ti permetti ? A chi minacci bamboccio ! Ti vedo, tua moglie esce a fare la spesa (.....??? ) e tu cominci a datti da fare su internet...!
Un'altra minaccia e ti querelo, poi se la natura ti ha dotato di un paio di coglioncini vediamoci di persona...cosi ci possiamo guardare negli occhi e chiarirci ! Sarò io ad abbassare lo sguardo, di fronte la tua arroganza e prepotenza !

Anonimo ha detto...

invito riprendiamoci roma a cancellare il mio post precedente. Altrimenti fitzcarraldo mi risponde ancora minacciandomi, io dopo gli rispondo ancora e non la facciamo più finita. Lo so perfettamente che carraldo non prova astio nei miei confronti , come so perfettamente che deve trovare un equilibrio interno che lo porti ad accettarsi. Ricorda carraldo sei tu il giudice di te stesso...

fitzcarraldo ha detto...

Senti anonimo
facciamola finita qui. A me non interessa perdere altro tempo a battibeccare con uno sconosciuto che viene qui prima a provocare e poi a distribuire interpretazioni psicanalitiche.
Io non minaccio nessuno, amico mio.
Ho aderito a questa battaglia di civiltà, stop.
Se a te da fastidio e passi il tuo tempo a provocare qui e su altri blog, visto che sei così esperto di comportamenti, chiediti il perchè.
Invitarti ad un chiarimento non significa che voglio picchiarti (o stai facendo una "proiezione"?)

Posta un commento

ShareThis