WE WANT YOU! IL TUO QUARTIERE FA SCHIFO ED E' SOMMERSO DAL DEGRADO? INVIACI LE FOTO, LE PUBBLICHEREMO SUL BLOG!

sabato 29 giugno 2013

Questo blog vive e funziona anche grazie alle TUE segnalazioni. Non rassegnarti a vivere nel degrado, sommerso di monnezza come gli animali. Scendi in strada e documenta lo schifo del tuo quartiere! Le condizioni indegne in cui ti costringono a vivere! Clicca qui e inviaci le tue foto denuncia, le pubblicheremo qui sul blog. E condividete i nostri post sulle vostre bacheche facebook!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho notato che sul blog non viene preso molto in considerazione il quartiere Cinecittà-Quadraro-Don Bosco dove abito io. Anche qui non è che stiamo messi molto bene! Scritte ovunque sui muri, affissioni abusive, spazzatura abbandonata per strada (la gente dice "tanto poi passano a raccoglierla domani" e la abbandona in quelli che dovrebbero essere punti di raccolta); stazioni metro fatiscenti (solo recentemente hanno sistemato qualcosina), ciclabili abbandonate, drastico taglio degli alberi e a detta degli esperti potature che invece che stabilizzare destabilizzano le architetture arboree; poi c'è il parco a via Papiria (nell'area dell'ex-aeroporto di Centocelle) che è lasciato nel totale degrado e dimenticato da tutte le amministrazioni, quando invece sarebbe un gioiellino di natura e archeologia. Se è necessario posso armarmi io di macchinetta fotografica, gli spunti non mancano.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Perchè è lontano da dove abito :) mandaci foto e le pubblichiamo!

Anonimo ha detto...

Ok, prossimamente vedrò cosa posso fare... ho già in mente da cosa partire: le meraviglie di via Tuscolana da Giulio Agricola a Cinecittà! avevano realizzato una specie di percorso a tema, con panchine poizionate regolarmente lungo la via che porta agli Studios e ad ogni panchina un cartello dedicato a un grande film girato a Cinecittà o a un grande attore italiano... vi lascio immaginare in che condizioni sono. Vi dico solo che alcune panchine, per ragioni a me ignote non sono più ben attaccate a terra, ma giacciono inclinate su un lato. E ciliegina sulla torta: lungo tutto il percorso era stata realizzata una specie di Walk of Fame italiana... talmente italiana che dopo pochi anni, in più punti ci hanno asfaltato sopra o l'hanno distrutta per fare lavori alle tubature o alle fogne e quindi poi hanno riempito tutto con bitume! che bel lavoro! a presto le foto!

Riprendiamoci Roma ha detto...

azzzo io lo ricordo carino quell'intervento, due anni fa era ancora in discrete condizioni... nel frattempo si è rovinato?

Posta un commento

ShareThis