QUANDO L'ARREDO URBANO INESISTENTE E/O SBAGLIATO PUO' GENERARE EQUIVOCI NELLE MENTI DEI ROMANI NON CIVILIZZATI: LA MAGHINA IN SOSTA PROPRIO DAVANTI ALLA MARTORIATA FONTANA DELL'ACQUA PAOLA!

martedì 25 giugno 2013


Una macchina in sosta proprio ADDOSSO alla Fontana dell'Acqua Paola! Per ore e ore, senza che nessun vigile abbia mosso un dito. Scene che solo a Roma è possibile vedere, segno che il nostro grado di inciviltà ha toccato nuovi record. Ma in questo caso c'è anche un'altra considerazione da fare. Premesso che a nostro avviso è uno scandalo che il piazzale antistante la fontana non sia pedonalizzato (basterebbe deviare l'esile flusso di traffico nelle vie retrostanti), segnaliamo come l'arredo urbano inesistente e sbagliato favorisca comportamenti di questo tipo.



In questo caso, si segnala la mancanza di colonnine anti-sosta, che potevano essere realizzate basse e di marmo al posto della linea bianca. La zona occupata dall'auto non è un parcheggio, bensì l'area (assai micragnosa) dedicata al passaggio dei pedoni! Eppure guarda caso le dimensioni e la forma di quella piazzola sono perfette per ospitare una maghina in sosta. Quando l'incapacità si somma alla stupidità, nascono situazioni simili.

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis