Sabato mattina abbiamo ricordato il nostro amico Francesco Fiori, prematuramente scomparso un anno fa. Lo abbiamo fatto nel miglior modo possibile, con una di quelle azione che a lui (fiero combattente del degrado a Roma) certamente sarebbero piaciute. Abbiamo piantato un leccio in un'aiuola di Largo Boccea, con una targa in suo ricordo.
A Francesco Fiori, che difese la bellezza di Roma. Gli amici di Basta Cartelloni.
Alla commemorazione hanno partecipato parenti e amici, tra cui tutta la galassia di attivisti e blogger antidegrado. Presente anche Daniele Giannini, il Presidente del Municipio, che ci ha consentito fattivamente di mettere in pratica quella che in principio era una solo bellissima idea.

La soddisfazione è tanta. Per aver ricordato il nostro amico con una iniziativa importante, simbolica, che certamente lo renderà orgoglioso.
Per l'occasione tutto il piazzale è stato risistemato, l'erba tagliata e la sporcizia raccolta. Ora Franco e Stefano si occuperanno di curare l'albero durante tutta la sua crescita.
Noi gettiamo i semi, forse qualcuno attecchirà. La lotta al degrado di Roma continua.
Ciao Francesco, sempre con noi!


Qui il post sul blog Basta Cartelloni.
3 commenti:
RES QUAS IN VITA FACIMUS RESONANT IN AETERNITATE
Abbiamo acceso insieme la fiammella della resistenza ai barbari che sporcano, degradano e sfruttano la bellezza millenaria di Roma.
Grassi, ignoranti e volgari continuano a banchettare sulle spoglie dell'Urbe.
Ma il loro tempo sta per finire.
Onore al combattente Francesco Fiori!
Un plauso a voi tutti per questa bella iniziativa.
Ottima iniziativa simbolica. A questo punto ci vorrà poco per piantare un altro albero ad 1 metro di distanza da questo (visto che c'è un quadratino di terra libero/inutilizzato) e sistemare un paio di panchine per trasformare un semplice spartitraffico in uno spazio vivibile per i cittadini. Da lassù, Francesco Fiori ne sarebbe stra-felice!
Posta un commento