CLEAN-UP: LA LOTTA CONTRO LE SCRITTE VANDALICHE CONTINUA! DOMENICA 21 OTTOBRE ALLE 11 DI MATTINA TUTTI A MONTEVERDE A CANCELLARE LE SCRITTE!

mercoledì 17 ottobre 2012

Domenica mattina non prendete impegni. Si svolgerà il sesto Clean-Up organizzato dalla Fondazione Insieme per Roma e da Retake Roma, e questa volta (per la prima volta) rientrerà nell'ambito del "Cleaning Italia". In sette città italiane, da Roma a Milano, da Ascoli a Firenze, da Venezia a Monza, si svolgerà una analoga manifestazione di lotta ai graffiti e al degrado. Ecco le info per l'edizione romana: ci si vede tutti a Monteverde!

CLEAN-UP Creare Arte SI… Vandalismo NO! - Domenica 21 ottobre dalle ore 11
Appuntamento in Via Pietro Rosselli 4 (Monteverde), Roma

Appuntamento in Via Pietro Rosselli 4 (vedi google map) per il sesto CLEAN-UP Creare arte SI…Vandalismo NO! Iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Insieme per Roma e Retake Roma, e realizzata con la collaborazione di Riprendiamoci Roma, CO.SP.A. Comitato Spontaneo per l'Ambiente, AMA S.p.A. e ROMALTRUISTA.

Scritte vandaliche, micro affissioni abusive, bottiglie, rifiuti...è  questa l'immagine che vogliamo della nostra città? Unisciti a noi e ai tanti ragazzi e cittadini che muniti di pennelli, entusiasmo, buona volontà ed impegno, hanno deciso di non arrendersi al degrado e diffondere una cultura del decoro urbano, del vivere civile, del FARE e del MANTENERE. Riappropriamoci di questa meravigliosa città!

Per maggiori informazioni sull'edizione nazionale del "Cleaning Italia", vi rimando al Comunicato Ufficiale sul sito dell'Associazione Antigraffiti. Per l'edizione romana del "CLEAN-UP Creare Arte SI... Vandalismo NO!" alla pagina facebook della Fondazione Insieme per Roma.

3 commenti:

Les ha detto...

Mi sembra giusto rimarcare che l'evento è organizzato con la nostra collaborazione!

Primi a denunciare il degrado da scritte vandaliche, primi a combatterlo sul territorio - in modo volontario - dal 2009, primi tra i blog a partecipare al Cleaning Day Nazionale!

"Riprendiamoci Roma" è un motto sempre più condiviso!

Fabrizio ha detto...

La via si chiama Pietro Roselli (con una sola S) e per chi vi giungesse coi mezzi pubblici, è raggiungibile con l'autobus 75 che ferma tra l'altro a P.le Ostiense (scendere alla fermata Calandrelli)
Sono stato una volta a Monteverde Vecchio ed è veramente rivoltante vedere un quartiere così bello, con villini estremamente carini e curati, pieno di tags come se fosse un sobborgo di New York degli anni 80

Fabrizio ha detto...

A proposito di writer, vi divulgo con piacere questa notizia tratta dal sito dell'atac, che dimostra come con un po' di buona volontà si potrebbe fare molto contro questi imbecilli:
http://atac.roma.it/index.asp?p=160

Posta un commento

ShareThis