Puliamo Roma 2010

mercoledì 22 settembre 2010
Riceviamo e pubblichiamo volentieri questa iniziativa, invitando tutti i volontari e i lettori del blog a partecipare in massa:

PULIAMO IL MONDO 2010 - ROMA - Circolo Legambiente Mondi Possibili

Il 26 settembre partecipate con noi a Puliamo il Mondo! Abbiamo scelto come punto per effettuare la pulizia e come punto di partenza per il giro/visita in bicicletta il parco adiacente al Ponte Nomentano (vicino al Ponte Tazio; la mappa è qui) per due ragioni: 1) è abbandonato a se stesso e per questo da PULIRE, (per pulire il mondo da qualche parte occorre iniziare...) ed è un peccato perché potrebbe essere una bella area verde, con vista del ponte antico, anche se schiacciato da milioni di macchine; 2) è fondamentale come snodo ciclabile di Roma: si incontrano lì infatti la ciclabile dell'Aniene che va alla Salaria, e la ciclabile dell'Aniene che invece procede per il parco di Aguzzano. E' stato inoltre approvato da anni, dai Municipi interessati, il progetto promosso dal comitato "Ciclabile Nomentana Subito" che organizza una visita sulle bellezze e sull'abbandono sull'antica via romana. Info Facebook.

Ore 10.00 Appuntamento per la pulizia "Puliamo il Mondo 2010"
Ore 12.00 Visita guidata in bicicletta sulla Nomentana (Villa Paganini, Porta Pia, Villa Blanc): "bellezza e abbandono" organizzato dal Comitato Ciclabile Nomentana Subito
Ore 13.30 PACL (Piccolo aperitivo a contributo libero)
Per le informazioni e prenotazioni giro in bicicletta legambientemondipossibili@gmail.com - 328/0651517

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis