La fermata Libia della Metro B1 fa acqua (foto Andrea) |
Fermata Libia, Metro B1. Inaugurata appena un paio d'anni fa, ecco in quali condizioni versa. La foto denuncia ci arriva da un lettore, e francamente non ci coglie affatto di sorpresa. E' anzi già un miracolo che la stazione abbia retto ben due anni, vista la mancanza pressoché totale di manutenzione (e probabilmente anche i materiali scadenti utilizzati nella sua realizzazione). Non ci stupisce nemmeno la ridicola parata di secchielli (peraltro assolutamente insufficienti, visto il vero e proprio lago che si forma ogni giorno) messi lì a mò di pecetta in attesa (forse, chissà, "quando?") di un intervento di ripristino. E non c'è nemmeno qualcuno che provveda a svuotarli.
Metro B1 fermata Libia, disagi continui |
Come sempre si preferisce rimandare la soluzione del problema anziché affrontarla. A Roma l'arte del "mettemoce 'na pezza" ha radici antiche, quasi antropologiche. Dalle buche e voragini transennate, alle panchine rotte del centro contornate dai classici pollai arancioni, fino al classico foglietto sui distributori automatici di biglietti ATAC con su scritto "fuori servizio" (in italiano e solo in italiano, of course!). Siamo un popolo di peracottari, cialtroni, nullafacenti e incapaci.
EDIT: Ci giunge voce di un ulteriore peggioramento della situazione. Il passaggio è completamente allagato e recintato, inaccessibile a chiunque!
EDIT2: Il "recinto" è stato abbattuto e il lago si è espanso raggiungendo livelli abnormi (vedi prima foto in alto).
0 commenti:
Posta un commento