"T'HO ALZATO LA BORSA IN FACCIA!" AMBULANTE ABUSIVO VENDE INDISTURBATO LE PROPRIE PATACCHE CONTRAFFATTE "MADE IN CAMORRA" DAVANTI A VIGILI, POLIZIA E CARABINIERI. TUTTO QUESTO AL PANTHEON!!!

lunedì 13 ottobre 2014

Vorrei segnalarvi lo SCANDALO di oggi, sabato 11 ottobre, in una Piazza della Rotonda gremita di turisti. Venditori ambulanti di merce contraffatta nelle vie adiacenti, addirittura fin sulla piazza con l'aggravante che nella piazza stessa c'erano vigili, carabinieri, polizia. Mi sono rivolto ai vigili e la risposta è stata che loro non potevano spostarsi perché dovevano presidiare la piazza. Allora mi sono rivolto poi ai carabinieri, e la risposta è stata che neanche loro si potevano spostare, perché erano lì per una manifestazione (che non era in corso). Una vergogna! L'illegalità ostentata sotto al naso dei rappresentanti delle forze dell'ordine che, pur pressati da un cittadino, deliberatamente non intervengono, adducendo fantasiose motivazioni e dimostrando ai romani e ai turisti che nel cuore di Roma è possibile commettere reati liberamente e impunemente. Vergogna!!!!!

Massimiliano Luca


Di lettere come queste ne riceviamo a decine. A questo punto è inutile scervellarsi sul perché le forze dell'ordine siano totalmente impotenti di fronte a questi fenomeni. Non possiamo pensare che sia solo un problema di incapacità e disorganizzazione. E' evidente la MANCANZA DI VOLONTA' nel risolvere il problema. Ricordiamo che il racket della vendita ambulante di merce contraffatta è gestito direttamente dalla malavita (leggasi: mafia). Non è quindi un problema secondario, anzi. Evidentemente questa malavita deve avere parecchi amici, o in comune o tra le forze dell'ordine. Oppure solo una enorme dose di fortuna, dato che questo tipo di commercio è fiorente e rigoglioso. Ecco che il Pantheon, il Colosseo, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Trastevere e tutti i luoghi più belli di Roma vengono infettati da centinaia di pustole immonde, nel menefreghismo generale. Quando inizieremo a ribellarci veramente a questo schifo? I tempi sono maturi...

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis