Anche al Pantheon una ignobile mangiatoia!

giovedì 14 giugno 2012

Buongiorno,
Lavoro in piazza della rotonda da 3 anni ormai e tutti i giorni vedo le stesse cose... le stesse ingiustizie. Vorrei davvero fare qualcosa per denunciarle e per questo mi rivolgo a voi. Tanto dipende anche da noi cittadini! E' la nostra città! Una delle foto che vi sto inviando raffigura il tanto "caro" camioncino di souvenir proprio DAVANTI al Pantheon.... Le foto dei turisti ad uno dei monumenti più importanti della città saranno rovinate da quello scempio! Un'altra foto raffigura la macchina dei vigili proprio IN MEZZO alla piazza... anche lì i turisti avranno un ricordo dei vigili piuttosto che del Pantheon... Dico io, non puoi parcheggiare fuori dall'area della piazza??? o più defilato?? L'ultima foto, stessa storia ma con varie auto blu e macchine diplomatiche che parcheggiano dentro la piazza in modo incivile... Tanto loro sono i padroni del mondo, no?


Spero che queste foto possano essere utili e spero anche di inviarvene di nuove al più presto! Grazie e continuate così!!!

Saluti, Valentina

Cara Valentina, lo speriamo vivamente anche noi! Visto che chi di dovere ogni tanto ci legge, è bene innanzitutto far presente che per risolvere metà problema basterebbe una piccola circolare, nella quale si VIETA IN MANIERA CATEGORICA alle auto della Municipale di sostare nei pressi dei monumenti più importanti di Roma (nello specifico, del Pantheon). Fossimo un paese civile, con un minimo di buon gusto e cultura, una simile circolare sarebbe del tutto inutile. Ma tant'è, se è necessario far presente, che si faccia presente al più presto! Riguardo l'altra metà del problema, e cioè le auto blu, queste vanno semplicemente ELIMINATE. Nei civilissimi paesi del Nord Europa, ad esempio in Danimarca, i parlamentari e i ministri vanno a lavoro in bicicletta! IN BICICLETTA! A DARE IL BUON ESEMPIO! E non in sosta vietata davanti ai monumenti.


Per quanto riguarda la presenza dell'orrido carrettino dei souvenir, stendiamo un velo pietoso. Se la Municipale è lì e non interviene, il sospetto è che non ci si possa fare nulla. Non approfondiamo ulteriormente, ma la sensazione è che simili scenette continueranno a far parte dell'immaginario collettivo per molto tempo ancora. Almeno fino a quando un gruppo di cittadini realmente incazzati non si deciderà seriamente a mettere con le spalle al muro i responsabili di questa barbarie. Arriverà il tempo, prima o poi, in cui sarà ora di sparecchiare la tavola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma si può sapere cosa caz.o fanno i vigili urbani che, tra l'altro, SONO PAGATI DA NOI?

Les ha detto...

Ecco la risposta al mancato intervento della Municipale:

la bancarella davanti al Pantheon è autorizzata da una delibera legittimata da una BOLLA PAPALE DEL 1800!!!!

http://www.rassegnastampa.comune.roma.it/PDF/2010/2010-10-24/2010102416977289.pdf

Posta un commento

ShareThis