Roma è sempre più un Far West

lunedì 13 giugno 2011

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Immagini che purtroppo conosciamo tutti molto bene. Siamo alla fermata metro San Paolo, frequentata ogni giorno da migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Questo è il triste spettacolino che offriamo loro. Un osceno, vergognoso suq di bancarelle di venditori di patacche. Scene da quarto mondo, da periferia di Calcutta, eppure siamo a pochi metri dalla Basilica di San Paolo. Uno dei luoghi turistici per eccellenza di Roma al di fuori del centro. Le foto ce le manda Les e sono alquanto eloquenti. A un rapido confronto visivo con foto precedenti scattate nello stesso identico punto, risulta evidente come la situazione sia degenerata. Ormai in questo angolo di Far West siamo all'anarchia pura. Camion e auto parcheggiate praticamente in mezzo alla strada, bancarelle che si sono moltiplicate esponenzialmente. Un tripudio di degrado, illegalità e volgarità offerto in pasto agli occhi allucinati dei turisti del mondo civile. Una vergogna assoluta, uno scandalo di proporzioni cosmiche. Di più: una figura di merda clamorosa! E per fortuna ci siamo soffermati solo all'esterno della stazione metro. Per i duri di stomaco e gli amanti delle scene splatter che volessero togliersi la curiosità di visitare anche gli ambienti interni, segnaliamo due nostri precedenti post dedicati all'argomento (vedi qui e qui). Ricordiamo ai lettori che questa sottospecie di campo rom improvvisato si trova a pochi metri da una stazione dei Carabinieri (sita, per la precisione, in Vicolo di Grotta Perfetta). Questa strada è un continuo via vai di volanti, eppure la situazione è quella che vedete. Ciò significa che le immonde bancarelle che vedete nella foto sono tutte regolarmente autorizzate. Chi dobbiamo ringraziare per questo scempio?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non è lo stesso post di ieri ? Ah più che vi guardo e più che sò che siete manovrati e controllati. Parentopoli, appalti... inutile chiedersi perchè non ne parlate ! Più o meno come Fantozzi , all'ufficio sinistri !

Riprendiamoci Roma ha detto...

Non è lo stesso post di ieri, è lo stesso argomento del post precedente (che è di venerdi).

Riprendiamoci Roma ha detto...

Riguardo i referendum, mi sembra ovvio perché non ne parliamo. Questo blog si occupa esclusivamente di degrado e di Roma. Ci sono altre sedi (per fortuna tante) in cui chi vuole può dire la sua sul referendum. Io personalmente ho votato ieri mattina.

Anonimo ha detto...

è lo stesso argomento ? bah.
Francamente dire che speculazioni (come l'acqua) e ritrovarsi una centrale nucleare sotto casa non sia degrado urbano allora tanto vale buttare giù tutta la pineta di ostia e farci un bel centro commerciale ! Ci sono tante sedi per parlarne ? blogger romani....come fantozzi all'ufficio sinistri !

fitzcarraldo ha detto...

Anonimo
perchè non apri un bel blog..lo intitoli "il benaltrista" e da lì potrai pontificare e diffondere il verbo al colto e all'inclita.
Solo i personaggi in malafede come te possono affermare che noi siamo manovrati (tanto lo sappiamo chi sei..anche se ti nascondi dietro l'anonimato..tutta Roma conosce il tuo soprannome!!)
Ma chi cazzo ti ha mai visto? Fornisci qualche elemento per supportare le tue ridicole accuse.
La gentuccia come te non sopporta chi ha delle idee..chi non ne può più delle mafiette che impestano Roma..altre che manovrati
A CRETINO!

Les ha detto...

Qualche altro post sull'argomento:

http://riprendiamociroma.blogspot.com/2009/10/san-paolo-metro-shock_29.html

http://riprendiamociroma.blogspot.com/2010/08/san-paolo-martire.html

http://riprendiamociroma.blogspot.com/2011/05/la-nuova-invasione-di-affissioni.html

Possibile che il presidente dell'XI municipio e il Sindaco di Roma non riescano a fare nulla per migliorare le cose?

Les ha detto...

Ho appena inviato questo articolo al Corriere della Sera e al Messaggero, vediamo cosa dicono..

Anonimo ha detto...

Mi ero ripromesso di non risp più e cosi farò con questa piccola eccezione (hai visto ti evito molto bene su cartellopoli).
Il soprannome dato da voi, che appena qualcuno vi contraddice guarda quello che succede....accuse ? presa d'atto direi, parlate sempre delle stesse cose, sempre. Non parlate di parentopoli, esaltate dei politici ecc.


Francamente sentirmi dire del cretino , e della gentuccia da gente che non sa leggere un articolo di giornale...vedi i bandi di gara negli stabilimenti balneari ritengo sia un complimento.
Bamboccione impara un pò d'educazione ! Qui in due giorni hanno fatto lo stesso post e lo facevo notare.......forse in malafede qui c'è qualcun altro e non certo io !

Anonimo ha detto...

senza fare ulteriore polemica vi posto questo articolo del messaggero
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=152545&sez=TITOLIDICODA

molto interessante, leggetelo . La morale è che quello che sta in rete va preso con molta attenzione ! poi ognuno è liberissimo di agire come meglio crede.

Pasquino ha detto...

Vorrei sapere dove sta scritto che le centrali nucleari e le speculazioni sull'acqua non sono degrado..urbano?
Ma questo lo sa cosa significa urbano?
Certo che lo sa..ma l'importante è continuare a trolleggiare.
Ma vattene al mare..cretinetti

Pasquino ha detto...

Non prendere per il culo.
TU NON CONTRADDICI..OFFENDI, sono due cose molto diverse,caro Scrotino.
HAI SCRITTO CHE SIAMO MANOVRATI.
E quindi insisto: VAI INDIETRO, CRETINO!

Anonimo ha detto...

però a dirla tutta nel primo commento si fa riferimento a parentopoli e appalti. I referendum entrano nel terzo commento con riprendiamoci Roma ...

Anonimo ha detto...

IGNORATE IL TROLL, GRAZIE! Sono passato ieri da San Paolo e ho visto nuove bancarelle stavolta sullo spartitraffico cartellonato. Intanto ad Eur Palasport - appena riqualificato - la bancarella raddoppia! Ora sono due entrambe con il furgone parcheggiato sulla fermata del 777. Presto si moltiplicheranno e andremo a finire come nella vicina Eur Fermi, ridotta peggio di Luanda.
Carlo

Anonimo ha detto...

Segnalo il gruppo facebook "VIA LE BANCARELLE DALLE STRADE DI ROMA"
http://www.facebook.com/#!/home.php?sk=group_192944067392165

Dott. Lombroso ha detto...

il problema è la dose di Largactil..

Posta un commento

ShareThis