Copiare, salvare e segnalare!

giovedì 17 febbraio 2011


Dati i recenti ottimi risultati ottenuti a seguito delle segnalazioni inoltrate alla Polizia Municipale, abbiamo deciso di insistere su questa strada. Da oggi cominceremo a segnalare sul blog una serie di episodi di degrado e chiederemo a voi di copiare le foto e spedirle, con una vostra breve considerazione in merito, all'indirizzo email della Municipale. Qui siamo in Viale Marconi, una strada martoriata dalle affissioni abusive. Come vedete, i muri dei palazzi sono utilizzati per pubblicizzare i vari affittasi-vendesi in modo illegale. L'ordinanza comunale che vieta l'esposizione di manifestini e simili sui muri e i pali della luce-semafori-segnali stradali ecc. è stata prorogata per un altro anno. Quindi quello che vediamo in foto è illegale e andrebbe perseguito immediatamente. Vi chiediamo quindi di scrivere alla Municipale per denunciare le affissioni abusive su questi muri, fornendo l'indirizzo esatto. Nella prima foto (Viale Marconi - angolo Via Cardano) vediamo i cartelli della Gabetti, Quadrifoglio Immobiliare e qualche privato cittadino che li ha imitati, nella seconda (Via Enrico Dal Pozzo - angolo Viale Marconi) quelli di Buildingcase e di nuovo Quadrifoglio Immobiliare. Più persone scriveranno, più i vigili saranno costretti a multare i committenti dei volantini. Copiate le foto e inviatele a questo indirizzo email. Sappiamo che la multa non è certo un deterrente per questi professionisti dell'abusivismo. Ma anche solo dargli fastidio a noi va bene. Provvederemo presto ad andare personalmente a staccare tutte le locandine abusive di Viale Marconi. Tutte tranne queste, che speriamo vengano multate al più presto. Per scaricare le foto a miglior risoluzione cliccate qui e qui. Forza con le email, diamoci da fare!

7 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Grazie Les, ora funziona ;) ps. scusa ma ho il cell scarico.

Alessandro ha detto...

Ho appena scritto l'email alla Polizia Municipale.Speriamo che non la cestinino!

Les ha detto...

Ho scritto anche io!

Anonimo ha detto...

Ho scritto diverse volte alla Municipale del VI Municipio, ma non ho mai ricevuto risposta. Speriamo serva davvero a qualcosa, comunque ora scrivo all'indirizzo segnalato sopra.

Denuncino ha detto...

Scrivete. Due mesi dopo le mie denunce, gli annunci abusivi sono scomparsi dalla mia zona. Meglio tardi che mai. Grossa soddisfazione veder sparire il cartello del materassaro dal semaforo.

Anonimo ha detto...

Per Denuncino.

In che senso sono sparite? E' intervenuta la municipale con le sanzioni? Una squadra dell'AMA per ripulire pali e semafori? Un intervento del Municipio?

Qui denuncio denuncio...ma lo schifo aumenta...

Denuncino ha detto...

Sanzioni.
L'AMA non ha mai pulito non solo i semafori ma nemmeno certe strade del mio quartiere. MAI. Figurati se pensano agli annunci.

Posta un commento

ShareThis