Metro Inferno

mercoledì 28 luglio 2010

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Ecco qui un piccolo reportage dello stato di folle degrado in cui versa la metro B. La linea povera di Roma, quella che non ha ancora beneficiato dell'introduzione dei nuovi treni C.A.F. con aria condizionata. Quella che provoca svenimenti e collassi a raffica a causa dei 50° percepiti all'interno delle vetture, come denunciato da Repubblica qualche giorno fa e dal nostro blog in questo post. Ebbene, Les si è fatto un giro su uno di questi convogli e ci ha inviato qualche foto. Il caldo insopportabile potete solo immaginarvelo, ma le foto del degrado indicibile con cui ci "presentiamo" ai turisti qualificandoci come peracottari incivili della prima ora è ben evidente da questi scatti. Treni vecchi, zozzi, mai ripuliti, anneriti dal grasso e dallo sporco. Fiancate e finestrini completamente ricoperti da scritte, murales e altra merda varia. Porte guaste segnalate con un volgare, volgarissimo foglietto di carta che chiunque può staccare a suo piacimento e adesivi di pericolo smangiucchiati o resi illegibili dai soliti vandali. Questo è quello che vedono i turisti, mentre si squagliano sotto i 50° gentilmente offerti dal Comune. Ma non è finita. Carlo, un nostro lettore, ci invia una foto per email emblematica di come vengano fatti rispettare i divieti all'interno delle carrozze dei treni. Il trasporto è consentito per cani di piccola e media taglia al guinzaglio e muniti di museruola, ci spiega il nostro amico lettore. Eppure nelle foto potete vedere un bel cagnolone accucciato a terra completamente privo di museruola. La signora è salita alla fermata Flaminio, il 15 luglio alle 19,00. E ovviamente nessuno le ha detto nulla. A Roma il rispetto della legge è un optional, ognuno fa come cazzo gli pare. E sempre via email ci arriva una foto di una siringa (usata) buttata davanti alla fermata metro con la busta della farmacia poco distante. Milioni di euro spesi per inutili maxischermi, milioni di euro spesi per i sistemi di video rilevazione, milioni di dubbi appalti per pulizie e sorveglianza, ed ecco i risultati. Metro San Giovanni, giovedi 15 luglio, tardo pomeriggio. Probabilmente quella siringa stava lì dalla sera prima.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Magic Italy.

Degrado Apriliano ha detto...

"Porta Guasta" stampato col computer...azzo che tecnologia! Sul treno Roma-Nettuno lo scrivono a mano.
Comunque la situazione della metro B è drammatica e nota da tempo, anche le stazioni lasciano a desiderare.

Gothic666 ha detto...

Se vi interessa ho fatto un video del percorso che ci fanno fare per passare dalla banchina linea A alla banchina B direzione laurentina a Termini. C' da piangere, io ci ho messo 6 minuti tra scale mobili, scale e passaggio attraverso il terminal per poi riscendere giù e ri vidimare abbonamento. Un anziano, turista, disabile, quanto ci mette? Sempre se non ci si perde prima...

Les ha detto...

Le foto si riferiscono a una settimana fa, ieri ho ripreso la metro B e - sarà la sfortuna o la casualità - ho viaggiato sui treni vecchi sia all'andata che al ritorno. Durante le fermate ho guardato i binari davanti e ho visto solo treni vecchi. Pieni di graffiti e senz'aria condizionata.

Les ha detto...

I disagi per l'ammodernamento del nodo A/B saranno ripagati solo con dei lavori svolti a regola d'arte e nei tempi stabiliti.

fabio ff ha detto...

il passaggio linea a linea b e' rimasto come era 20 e piu' anni fa, ovviamente si e' ancora piu' ' sfondato ' .... un po come il parcheggio di villa borghese ... che ho risoperto nelle stesse condizioni di quando andavo al liceo ... fatevici un giro ... e' un altro di quei posti dove un turista potrebbe scomparire per sempre ....

Les ha detto...

succede sulla metro B
-
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=111721&sez=HOME_ROMA

Alex ha detto...

In questa maledetta città nessuno sa niente, nessuno fa niente nessuno a colpa di niente e nessuno si prende una che è una responsabilità!!!!

Carne da macello!!!

Riprendiamoci Roma ha detto...

Ho inserito una nuova foto che mi è giutna via email: una siringa in terra con la busta della farmacia giusto lì accanto. Foto scattata di pomeriggio. Probabilmente la siringa sta lì dalla sera prima. Pazzesco.

Anonimo ha detto...

Una città totalmente allo sbando.

Anonimo ha detto...

vi siete specializzati in passeggiate antidegrado. ma ho da farvi una proposta diversa.
come sapete prendere la metro con 50º,affollatissima ed in piena estate é pazzesco, da denuncia!ecco appunto, bisognerebbe denunciare alla codacons. ma se ci va uno non serve anulla. bisognare farea una denuncia massiva. allora perché la prossima passeggiata antidegrado non la fate nelle fermate della metro distribuendo volantini (anche se siete contro a spada tratta) o con un banchetto o quello che vi pare a voi, spiegando l'iter per fare una denuncia?
basterebbe stare due ore al giorno per 3 o 4 giorni perché migliaia di utenti imbufaliti denuncino questo scempio

Riprendiamoci Roma ha detto...

Anonimo, è una proposta interessante, ma pare che una denuncia sia già arrivata, non dal codacons ma dall'ADOC. Penso che tempo qualche mese i nuuovi treni arriveranno, ma se non dovessero arrivare organizzeremo certamente qualche iniziativa di denuncia.

Les ha detto...

La metro e il caldo
-
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=112061&sez=HOME_ROMA

Anonimo ha detto...

non una denuncia, ma migliaia che arrivano in due giorni, collassando il sistema.
una denuncia casca nel vuoto. e poi perché aspettare i nuovi treni? nel 2010 non c'è aria condizionata nel metro della capitale, manco al cairo, questo é sufficente per alzare il panico senza attendere un bel niente.

Gothic666 ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=snjsMIsR_-0
Questo è il video che vi dicevo, godetene tutti :)

Anonimo ha detto...

I know this if off topic but I'm looking into starting my own blog and was curious what all is required to get setup? I'm assuming
having a blog like yours would cost a pretty penny? I'm not very internet smart so I'm not 100% sure. Any suggestions or advice would be greatly appreciated. Appreciate it
hardwood floor

Look into my website: installing hardwood floors

Anonimo ha detto...

I want to to thank you for this fantastic read!! I definitely enjoyed every bit
of it. I have got you bookmarked to check out new stuff you post…

My blog post ... http://themagicmoonlight.com

Anonimo ha detto...

Hey there, You've done an incredible job. I'll certainly digg
it and personally suggest to my friends. I am sure they will be benefited from
this website.

My web site: http://kharek.com/entry.php?b=41887
My web site > gpsports.tv

Posta un commento

ShareThis