Blitz antidegrado all'Ostiense
Colgo l'occasione per ringraziare Les, Marcello, Giovanni e Alfb di Tolleranza Punto Zero, per aver organizzato questa splendida passeggiata antidegrado nel quartiere universitario dell'Ostiense e tutti i membri del gruppo per l'impegno profuso quotidianamente nella raccolta firme. Le nostre azioni antidegrado non si fermano. La prossima volta spero di poter essere dei vostri anch'io. Intanto, beccatevi questo bel report di Les e godetevi le foto.
Da febbraio è vietato attaccare gli annunci sui pali. Ve ne siete accorti? Noi no, visto che ogni palo continua ad essere incartato da locandine di concerti, affittasi-vendesi e bigliettini di ogni tipo. L'AMA non li toglie, i vigili non fanno le multe e perciò gli affissori continuano a metterli senza problemi. Il comitato "L'Ostiense" ci ha fatto notare via email il degrado di affissioni nel loro quartiere e noi ci abbiamo fatto una capatina per togliere un po' di mondezza dai pali. Dal ponte della ferrovia fino a Piazzale Ostiense abbiamo tolto affittasi, vendesi, corsi di computer, cartelli in plastica dei garage, locandine di concerti. La parte peggiore è il muro ad angolo tra Via Ostiense e la stazione Roma-Lido. Quel punto è una vera discarica tra sporcizia e manifesti sui muri. Girato l'angolo, accanto alla stazione, ancora manifesti abusivi e pali usati come pubblicità dal giornalaio lì vicino. Abbiamo strappato molta cartaccia inutile e ripulito i semafori di Piazzale Ostiense avvolti da locandine discotecare. I tempi erano stretti e questo ci ha impedito un lavoro approfondito, rimane la soddisfazione di aver dato un segnale ai gradassi che si appropriano indebitamente dell'arredo urbano della nostra città. (Les)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
FOLLOW US ON TWITTER
MOST POPULAR POSTS
-
Attilio è un nostro utente da anni. Stimato commerciante e persona affidabilissima. Non segnala tantissimo ma quando ritiene opportuno ci...
-
Nonostante un clima deprimente anche dal punto di vista economico che si vive in città con conseguente fuga di giovani e promettenti cer...
-
Attraverso la lettura di diversi articoli cerchiamo di evidenziare i devastanti danni che l'Amministrazione Raggi ha inferto alla citt...
-
" Sono al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Accompagno mia moglie: è stata tamponata e ha preso il classico colpo di frus...
-
Sempre più Paese dei balocchi l'Italia e sempre più scelto da chi, comunitario e no, vuole accasarsi in un luogo dove le norme...
-
E così, tra rivolte della base soffocate, svenimenti da stress, dichiarazioni apocalittiche, ieri sera è nato il nuovo stadio della Roma a ...
-
Non è facile rispondere a questa domanda ma ci proviamo. All'ultimo censimento del 2016 a Roma risultano residenti 2. 870 336 ...
-
E' successo domenica . C'era l'ormai tradizionale Roma - Ostia , gara in grado di attrarre l'interesse di podisti un po...
-
INTERVISTA AI LAVORATORI AMA DEL BLOG E PAGINA FACEBOOK "L.I.L.A." (Laboratorio Idee Lavoratori AMA ) Domanda: Diteci subito...
-
Un video di pochi secondi, appena 5, arrivato sulla nostra pagina facebook , che ritrae una prostituta con i seni volutamente in vi...
GUARDA I NOSTRI VIDEO
BLOG ARCHIVE
-
▼
2010
(254)
-
▼
luglio
(21)
- Think different
- Missione compiuta!
- Metro Inferno
- Blitz antidegrado all'Ostiense
- Cartelli turistici a Viale Marconi
- Come i turisti vedono Roma
- Una lettera, una riflessione
- Il Gran Premio di Roma
- Salviamo il Colosseo
- Forni ambulanti a 50°
- Munnezzia!
- Monteverde Ridens
- Firmate e fate firmare
- Incivilia senza aria condizionata
- Incivilia cade a pezzi!
- La questione irrisolta dell'inceneritore
- Santa Fraschetteria in Gerusalemme
- Paninari!
- Sotto er sole de Ostia
- I volantini della CGIL
- Pizza, che pizza!
-
▼
luglio
(21)
25 commenti:
Guardatevi Copenhagen http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=569807
beati loro
notare le deliziose case colorate con i muri pulitissimi e UNA sola antenna sul tetto
No ma guardate ci sono pure le immagini della periferia e sono incredibili.
Facciamolo noi, stacchiamo ogni locandina, manifesto, zozzeria varia dai pali e dai paletti. L'unione fa la forza, io ho cominciato a farlo, non è reato staccare robaccia che altri hanno attaccato in spregio ai divieti. Nessuno vi potrà fare nulla. Agiamo!
Anonimo, noi lo facciamo in gruppo, se vuoi unirti a noi inviaci una email a riprendiamociroma@yahoo.it
siete bellissimo, ve l'avevo detto? :)
bellissimI!
Grandi, Eroi del nostro tempo!
Io agisco in solitaria quando esco-con grandi sodisfazioni!! (purtroppo il tempo libero scarseggia ultimamente altrimenti mi unirei subito alle vostre passeggiate!) .
Cmq mi pregio di far parte della scuderia "Riprendiamoci Roma" , anche in solitaria...
Mc Daemon
Credo che prima o poi sarebbe il caso di unire tutta la parte buona della società civile rappresentata dal Coordinamento Blog-Antidegrado e formare una Lista Civica dove poter esprimere la vera potenza rivoluzionaria (a Roma! )di tutti coloro che hanno a cuore questa Città.
Prima o poi sono convinto che vada fatto : sarebbe una vera rivoluzione!!
Mc Daemon
Anch'io agisco in solitaria, nella mia zona, ogni tanto vedo qualcuno che mi nota mentre stacco le varie schifezze che deturpano ogni palo o paletto della zona, forse mi prendono per matto. Il fatto è che la mia zona è davvero uno schifo, non c'è più 1 cm quadrato, dico uno, dei vari pali e paletti che sia rimasto libero da questi schifosi attacchinari di robaccia varia. Ma continuo la mia opera (anche oggi pomeriggio l'ho fatto).
grazie amici da parte del comitato l'Ostiense da me presieduto,deve finire questo degrado che oramai ha aggredito la nostra bella città e in questo caso il quartiere ostiense.
Dai, organizziamo qualcosa insieme allora
Complimenti davvero a voi, io rimango il solo qui a Ferrara a staccare lo schifo. Ma andiamo avanti. E grazie a fastweb che ogni 2 mesi riattacca il suo schifido volantino.
Ciao Antonio,
Fasrweb è molto attiva ad attaccare schifezze in giro. Continua!
non solo fastweb ma molte promozioni di locali notturni o di concerti estivi,tutte aziende che avrebbero la possibilità di fare regolare e autorizzata promozione,invece imbrattano in maniera indiscriminata paline stradali,muri,cabine telefoniche e tutto quello che trovano in vista,l'ostiense è preso molto di mira ma sta anche in noi combattere e dare il buon esempio nell'eliminare i danni provocati da scellerati cittadini.
L'Ostiense sta messo male, ma mai quanto il Pigneto. Qui poi, considerano tutto questo schifo (attacchinaggio sui pali, manifesti sui muri, graffiti, tag e murales) "arte", considerano tutta questa zozzeria "fare una cosa di sinistra". Guai solo a mettere in discussione questa cosa, chi solo accenna al degrado che tutto questo comporta è considerato un indegno reazionario. Questa zona è senza speranza, qui la lotta per il ripristino della bellezza è persa in partenza.
Hai ragione anonimo, purtroppo siamo incastrati da entrambe le parti, sinistra e destra.
A sinistra, gli intellettuali reputano qualsiasi scritta sul muro un opera d'arte o un atto di resistenza al conformismo.
A destra, la gente pensa ancora di stare negli anni dell'esclusione parlamentare e scrive e attacca sui muri per dimostrare di esistere.
Stamattina uscendo dalla metro Laurentina prima ho dovuto litigare con uno della società METRO che fumava in stazione poi appena uscito ho visto per ogni palo tre locandine attaccate, ho cominciato a staccare e per questo ho fatto tardi al lavoro.
Un gruppo di turisti, credo fossero anericani, mi guardano e fanno dei cenni di approvazione.
Stasera quando uscirò finirò l'opera e tornerò più tardi a casa.
Questo ci rimane solo da fare: staccare e continuare a staccare.
Ale77, perchè non ti unisci a noi? ;)
Grande Ale 77!
Sappi che quando agisci non sei solo : noi siamo con te !
Mc Daemon
sul fattore graffiti l'ostiense è tra i quartieri più colpiti,i dati sono del comune di roma,molti condomini hanno effettuato la pulizia dei muri,ma dopo qualche giorno nuove scritte e graffiti,basta vedere al civico 89 ed oltre per rendersi conto dello scempio prodotto da questi delinquenti di tutto punto.
anonimo, all'Ostiense come nel resto di Roma le varie ditte incaricate non mettono il protettivo antigraffiti sui muri, uno strato che permette di lavare le nuove scritte con un semplice getto d'acqua. La scusa è che il protettivo costa troppo, la verità è che sono incompetenti e vogliono rifare i lavori ogni volta, come quelli che asfaltano male così poi li richiamano per tappare le buche sulle strade.
Per Ale 77
all'Eur ce ne sono altri che staccano, per chi vuole ci possiamo organizzare.
Cque Complimenti !
cari amici credo che sarà utile ripetere un nuovo bliz nel quartiere ostiense,ne ha un gran bisogno e molti residenti non ne possono più.
Posta un commento