NON NE AVETE ANCORA ABBASTANZA? E ALLORA BECCATEVI UN'ALTRA CARRELLATA DI CARTOLINE DAL COLOSSEO, UNO DEI LUOGHI SIMBOLO PER COGLIERE APPIENO IL NOSTRO GRADO DI PERACOTTAGGINE E INCIVILTA'

giovedì 23 maggio 2013

Il terrificante arredo urbano che circonda uno dei monumenti più famosi del mondo. Dopo la sfilata ignobile di cassonetti della monnezza segnalata pochi giorni fa (perla rara di cattivo gusto italico), un osceno e inutile gabbiotto dell'ATAC completamente ricoperto dalle scritte (ma sarà stato autorizzato dalla sottintendenza? Come avrà fatto?). E che dire delle auto ferme in doppia e tripla fila? Notare infine la finezza delle fioriere in cemento e dei parapedonali affumicati più in fondo.


Stratosferico affaccio sul Colosseo, valorizzato così dalla mala amministrazione romana. Fino a qualche tempo fa, su quel muretto, ci si sdraiavano i turisti per farsi fotografare con il Colosseo alle spalle. Oggi è praticamente sequestrato dall'ennesimo camion bar "coll'autorizzazzione der Comune".


Mirabile prospettiva sull'Arco di Costantino, incarognita dall'ennesimo bar ambulante autorizzato dal Comune. Dulcis in fundo, l'immancabile, onnipresente camionetta dell'ODIA, in SOSTA. il pizzardone con la macchinina poco più in là, sulla destra, vegeta. Il suo ruolo ci è francamente ignoto. Non fa multe agli abusivi, non fa sloggiare la camionetta dell'ODIA. Si gode 'o sole.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ZOZZI COME LA MERDA

Anonimo ha detto...

bel contrasto fra una grande roma (quella del passato) e quella di adesso.

Anonimo ha detto...

Ma un assessorato all'arredo urbano che si occupi di renderlo omogeneo ed esteticamente migliore no ?
Solo a Roma abbiamo questa accozzaglia oscena di pensilini, gabbiotti, chioschi, lampioni, parapedonali, cassonetti ed autobus, molte altre citta' progettano e pianificano il loro arredo urbano, qui tutto e' lasciato all'improvvisazione ed il risultato e' la sciatteria che vediamo.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Andrea, consoliamoci col fatto che almeno i camion bar sono tutti omogenei esteticamente: tutti marroncino m***a.

Posta un commento

ShareThis