CARTOLINE DAL COLOSSEO. IL MONUMENTO SIMBOLO DI ROMA, UNO DEI PIU' FAMOSI E IMPORTANTI DEL MONDO. ECCO COME IL POPOLO PIU' BURINO E ZOTICO DELL'INTERA GALASSIA LO PRESERVA E LO VALORIZZA.

giovedì 16 maggio 2013

Immancabile camion-bar con marocchino e banchetto di chincaglierie proprio accanto sulla sinistra. Nell'autostrada che circonda il monumento transita di tutto, oltre alle maghine anche mega pullman dei turisti e camionette dell'AMA. Un carosello di volgarità come solo Roma sa offrire.


Auto della Municipale con tanto di vigile in posa plastica, osserva negozietti di chincaglieria ambulante senza battere ciglio. Un chiaro segno che i suddetti mercatini sono intoccabili, e magari pure autorizzati dal Comune. Cafonissima istallazione all'ingresso del Colosseo che pubblicizza una mostra in corso, quasi peggio degli orridi e scurrili tubi innocenti che insozzano le altre arcate del monumento.



L'uscita dal Colosseo e il ritorno alla dura realtà per migliaia di turisti. Il loro calvario continua, tra bancarelle, mercatini delle pulci, maghine, monnezza e centurioni coatti pronti ad assalirti appena metti piede fuori dal monumento.

3 commenti:

Unknown ha detto...

E' L'impero degli ambulanti (protetti dai potenti)


http://www.06blog.it/post/9648/limpero-degli-ambulanti

Anonimo ha detto...

che vomito, nauseante sta situazione

Anonimo ha detto...

Basta, bisogna dare fuoco a questi immondi catafalchi è l'unica soluzione

Posta un commento

ShareThis