IL MEGASUV PARCHEGGIATO DAVANTI AL MONUMENTO: BENVENUTI A BURINOPOLI! VOGLIAMO TOLLERANZA ZERO PER GLI ZORI

martedì 5 marzo 2013

Un mega suv parcheggiato proprio davanti alla chiesa di San Giorgio al Velabro, praticamente addosso all'Arco degli Argentari! Questa ridicola scenetta di inciviltà romana viene quotidianamente fotografata da centinaia di turisti allucinati. La municipale sa (sa benissimo!) ma evidentemente non fa nulla per scoraggiare il fenomeno.













Pur di parcheggiare da qualche parte i romani si ingegnano in ogni modo. Qui hanno sconocchiato le colonnine e strappato le catene (vedi foto in alto a sinistra) per poter accedere all'area con le loro macchine.



Il rimedio "all'amatriciana", degno della città burina in cui viviamo, è un insulso accrocco che non serve a nulla se non a svilire ancora di più la (potenziale) bellezza del luogo. Un circo di transenne e moncherini di ferraglia che nemmeno un animale avrebbe potuto concepire in un luogo così bello e prezioso!

Siamo condannati a tutto questo? C'è modo di uscirne? Fuori i barbari da Roma!
Grazie a Stefano per le foto.

7 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Ricordiamo che questa chiesa fu oggetto di un gravissimo attentato mafioso, una bomba esplose e la distrusse quasi totalmente. E' così che se ne garantisce la sicurezza? E se quelle auto fossero autobomba?

Anonimo ha detto...

basterebbero le ganasce due/tre volte di seguito per farli passare la fantasia..

Anonimo ha detto...

è un chiaro segnale che conferma come a Roma manchi qualsiasi controllo. La municipale non ha mezzi? hanno paura di intervenire? se non mostri la presenza e il controllo sul territorio, ognuno si sentirà libero di fare quello che vuole.

Anonimo ha detto...

Anche io sono veramente incredulo di fronte al lassismo della municipale. ci sono persone che fanno delle strisce pedonali il loro personale posto auto. costo zero e MAGHINA sotto l'ufficio. zero multe in un anno.
Assurdo

Unknown ha detto...

Basterebbe publicare anche la targa della auto.
E' possibile farlo o si viola qualche norma?

Anonimo ha detto...

Il comando generale della municipale è nello stesso isolato a 200 mt di distanza

Anonimo ha detto...

disastroso anche lo stato dei sanpietrini e dell'arredo urbano
manco una panchina
che città di cerebrolesi

Posta un commento

ShareThis