Sabato mattina tutti alla Storta!

lunedì 14 marzo 2011


Riceviamo e pubblichiamo l'invito a partecipare al nuovo evento promosso da Retake Rome. Verranno ripuliti i muri della Stazione della Storta e avremo l'occasione di parlare con la gente, esponendo loro le ragioni della nostra attività di volontariato civico nel tentativo di sensibilizzare e coinvolgere quante più persone possibili. Un'altra città è possibile, ma serve l'aiuto di tutti. Ci vediamo sabato mattina! Iscrivetevi all'evento facebook, condividere e spargete la voce.

Sabato 19 marzo Retake Rome, movimento apartitico e no profit di cittadini, sostenuto sin dai suoi esordi dalla Fondazione Giuseppe Garibaldi (ONLUS), organizza una nuova maratona di pulizia alla Stazione della Storta, dalle ore 10 alle 13. L'evento è organizzato dagli alunni dell'Istituto St. George's, sito sulla Cassia, ma tutti i cittadini che hanno a cuore la propria città potranno unirsi al gruppo dei retakers e collaborare per ridare alla stazione un nuovo volto. Le mura della stazione, interamente coperte di tags saranno interamente ripulite e tutto a spese dei volontari! Si ringrazia anche la comunità locale per il contributo volontario che ha dato per l'acquisto dei materiali. Inoltre, Retake Roma distribuirà le proprie magliette con il logo del movimento a tutti i volontari partecipanti all'evento. Intendiamo richiamare l'attenzione sulla necessità di riscoprire il senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel mantenimento dell'ambiente urbano: perché tutti sono chiamati a dare il proprio contributo per il bene comune, senza questioni di appartenenza politica o linguistica, e ciò dove e quando se ne verifichi il bisogno. - Per qualsiasi informazione e per adesioni contattare: Raniero Bei - 3920003810 - Retake Rome (email, facebook) - Fondazione Garibaldi (website).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ce le abbiamo le autorizzazioni per ripitturare? non ci dimentichiamo che se vogliamo essere completamente nel giusto dobbiamo avere l'autorizzazione senno' la nostra vernicesul muro per la legge sarà considerata alla stregua dei tags dei vandali!

Les ha detto...

sono invitati anche i consiglieri e il presidente del municipio, tutto apposto!

Anonimo ha detto...

una cosa ''aumm aumm'' insomma una volta ogni tanto anche noi ce ne fottiamo della legge!!! :))))

Anonimo ha detto...

non direi...

Posta un commento

ShareThis