"Staccare, staccare, staccare!"

lunedì 10 gennaio 2011

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Amici di Riprendiamoci Roma, vi mando qualche foto del lavoro che quotidianamente io e alcuni amici cerchiamo di portare avanti per rendere Roma un pò più ordinata e pulita: staccare, staccare e staccare! Ormai è un gesto automatico. Stiamo combattendo il degrado e ne siamo fieri. Ci avete insegnato proprio bene. Un saluto, continuate (e continuiamo) cosi! (Nicola)

Di email come queste vorremmo riceverne a decine ogni giorno. Tre ragazzi si danno appuntamento alla fermata della Metro Policlinico per staccare le affissioni abusive dai pali. Scattano qualche foto, documentano la loro azione e ci inviano tutto per posta. E' solo uno dei tanti blitz che Nicola, Elio, Eleonora, insieme ad altri amici, organizzano quasi quotidianamente. Proprio qualche giorno fa parlavamo del fenomeno dei "Capodannari" e dell'abusivismo pubblicitario in generale. Si discuteva dell'opportunità di creare gruppi di stacchini organizzati attivi in ogni quartiere di Roma per porre fine a questo scempio. Ebbene, ecco qui l'esempio concreto di quel che abbiamo in mente. Se iniziative encomiabili come questa si diffondessero in maniera capillare a tutta la città, quartiere per quartiere, il fenomeno cesserebbe di esistere in brevissimo tempo. Perché la sola cosa che muove questo fenomeno di assoluto malcostume è la convenienza economica. Non c'è ordinanza, non c'è multa, non c'è sanzione che tenga. Basta convincere anche solo una persona per rientrare economicamente del costo di una multa. Gli abusivi pubblicitari preferiscono pagarle le multe. Ammesso e non concesso che la Municipale le faccia davvero. Per questo l'unica via da seguire è strappare senza pietà. Complimenti a Nicola, ad Elio e ad Eleonora per i loro blitz! Che aspettiamo a prendere esempio da loro?

19 commenti:

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

Grandi!

Legione Monteverde ha detto...

ATTENZIONE TRUFFA AI PARCOMETRI STRISCE BLU:

- QUANDO LA MACCHINETTA NON RESTITUISCE I SOLDI E’ PERCHE’ QUALCUNO HA POSIZIONATO UNO STECCHINO IN MODO DA NON FAR SCENDERE LE MONETE, BASTA TOGLIERE LO STECCHINO E LE MONETE CADONO.

Roma capitale del degrado!!!

Anonimo ha detto...

BRAVI!

Il piccolob esercito cresce!

Mc Daemon

Ale77 ha detto...

Queste foto sono commoventi...
Un'informazione su l'ordinanza antidegrado che sarà attiva fino al 30 Gennaio 2011.

http://www.amaroma.it/public/files/pdf/ordinanza%20sindaco%2037-3.02.10-affissione%20e%20volantini.pdf

Appurato il fatto che non è servita a nulla, verrà prorogata?
Oppure ci diranno che il problema è risolto?

Anonimo ha detto...

Alemanno ha ritirato tutte le deleghe agli assessori. Vediamo se ripiazza lo SCANDALOSO Bordoni. Comincia a capire che i cittadini ONESTI sono stanchi di questo pressapochismo e DEGRADO INFINITO.

.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/01/10/news/alemanno_azzera_la_giunta_comunale_tolte_deleghe_ad_assessori_e_consiglieri-11054701?ref=HREA-1

Les ha detto...

Il nuovo telefilm della BBC ambientato a Roma.
Scritte sui muri.
-
http://tv.repubblica.it/copertina/gb-tutti-pazzi-per-la-murino-sulla-bbc/59616?video=&ref=HRERO-1

fitzcarraldo ha detto...

Coordiniamo le squadre di volontari stacchini per S.Valentino..i capodannari staranno già ordinando le loro oscene locandine..
Facciamo una STRAGE DI (LOCANDINE) S.VALENTINO

Degrado Apriliano ha detto...

Scusate l'intrusione non direttamente inerente con il post. Comunque se volete date spazio anche voi a questa notizia:

http://degradoapriliano.blogspot.com/2011/01/treni-quando-e-troppo-e-troppo.html

il fatto è accaduto oggi e riguarda in particolare Roma.

Nicola ha detto...

Grazie per averci pubblicato :)
Per noi è un divertimento e ci stiamo dando da fare per allargare il nostro piccolo esercito!

Les ha detto...

Ne parleremo, Degrado Apriliano, le foto sono allucinanti e la cosa va approfondita per vedere cos'è veramente successo, sta di fatto che della gente è uscita dal treno fermo in zona Tiburtina e se l'è fatta a piedi sui binari fino alla stazione Termini!!!!! Pare una scena dell'Esodo e c'erano pure anziani e bambini!!
-
Però questa potenziale Prima notizia della giornata, si è scansata per far posto all'incredibile vicenda della Giunta Alemanno
-
http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/11_gennaio_10/alemmano-scioglie-giunta-181228096781.shtml
-
Voi che ne pensate?

Per me il sindaco è stato pressato dal PDL nazionale per cacciare gli assessori più coinvolti nello scandalo parentopoli.

Con il rimpasto cercherà di marcare un'ideale discontinuità tra la giunta fino al 10 gennaio 2011 e quella che verrà dopo.

Che siate di destra o sinistra, è innegabile che almeno due personaggi dell'ormai ex giunta hanno fatto gli interessi delle lobby del degrado: cartellonari e camion-bancarellari.

Sia i cartelloni che i camion bar & bancarelle fanno capo a un assessorato ben specifico, quello alle Attività Produttive.

Sarà interessante vedere come Alemanno giudicherà il lavoro fin qui svolto dall'assessore Bordoni e se vorrà confermarlo quale sarà la "nuova" linea che adotterà nei confronti del commercio ambulante e dei cartelloni.

Anonimo ha detto...

Bisogna aspettare e vedere se e chi riconfermerà. ps complimenti agli autori del blitz, e piace vedere che sono giovanissimi! c'è ancora speranza

Massimiliano Tonelli ha detto...

Nicola ti amo!

Legio Aurelia Invicta ha detto...

la Resistenza è tornata a colpire...in zona marconi!
Invieremo foto..

Anonimo ha detto...

La popolarità di Alemanno è in caduta libera nei sondaggi, mentre al contempo sale quella di Zingaretti, tanto che se si votasse oggi Zingaretti prenderebbe il 58% e Alemanno il 42%. Il pdl corre ai ripari, azzera la giunta (la peggiore da tempo immemore), e metterà Bertolaso come vice-sindaco, che poi correrà per la prima poltrona nel 2013, contro Zingaretti. Alemanno farà il vice-premier o addirittura il candidato premier (follia...). Il succo di questa manovra è tutto qui.

Anonimo ha detto...

ROMA CADE A PEZZI

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/01/10/news/crolla_cisterna_romana_sullappia_a_marzo_doveva_partire_il_restauro-11069576/

ORRORE

Les ha detto...

Adesivi dei traslocatori sui cassonetti nuovi dell'Ama

http://www.degradoesquilino.com/2011/01/sono-durati-un-mese.html

Invitiamo a salvare le foto dell'articolo e spedirle a:

- polmunicipaleseg01@comune.roma.it

- ambiente.decoro@comune.roma.it

n@po ha detto...

Questi sono i post che vorrei leggere più spesso. Complimenti ragazzi per l'ottimo lavoro!

Antonio ha detto...

Bene bene bene sono contento che a Roma ci sia sempre più gente attiva contro lo schifo :)

Anonimo ha detto...

cammino ogni giorno in una strada invasa dai cartelli delle immobiliari. all'andata un lato e al ritorno l'altro i cartelli spariscono per mano mia. è anche divertente. questi infami però hanno iniziato ad attaccarli più in alto con una scala. consigli?

Posta un commento

ShareThis