Ancora la Stazione Laurentina

mercoledì 19 gennaio 2011

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Ancora altre immagini allucinanti della Stazione Laurentina. Dopo il post di mercoledi 22 Dicembre, Ale77 ci invia queste altre foto, se possibile ancora più esplicite e raccapriccianti riguardo lo schifo che c'è in questa orrenda stazione. Una stazione indegna del quarto mondo. E' perfino imbarazzante dover descrivere quello che si vede. Discariche a cielo aperto, montagnette di monnezza abbandonata, colonne martoriate da cartaccia stracciata, insegne abusive sparse qua e là. Un cestino per i rifiuti talmente brutto e zozzo e storto e deforme che farebbe schifo in qualsiasi paese del nono mondo. Una situazione indecente. E pensare che questa stazione, sulla carta, è stata stata pulita dalla task force dell'AMA. Un trattamento talmente superficiale da risultare evanescente. Sfido chiunque di voi a dire, senza saperlo, che qui è passata l'AMA a pulire appena qualche settimana fa. A questo punto allarghiamo le braccia. Se è questo tutto ciò che il Comune sa fare per ripulire Roma non c'è speranza che questa città si possa salvare. E allora forse l'unico modo per far tornare questa città alla normalità è diffondere il più possibile queste immagini indecenti. Spiegare al mondo civile lo schifo che siamo. Quando sentiremo definire Roma la "pattumiera d'Europa" e non più la Città Eterna meraviglia del mondo, quando nessun turista più si azzarderà a venire in questa sterminata Malagrotta abitata da Unni incivili, quando rideranno di noi chiamandoci con disprezzo e schifo "gli zozzoni d'Europa" allora forse qualcosa cambierà. Quando lo sputtanamento sarà globale, planetario, forse si dovrà porre rimedio a questo schifo. Facciamo girare queste foto, apriamo blog, discutiamone nei forum. Il movimento di denuncia e di lotta al degrado che sta crescendo sempre di più prima o poi sommergerà tutto. E questo schifo si ritorcerà contro di noi con furia violentissima. E le conseguenze le pagheremo tutti, ma saranno conseguenze necessarie per salvare questa città.

11 commenti:

Les ha detto...

Ovviamente, Laurentina.

Riprendiamoci Roma ha detto...

corretto grazie ;)

Anonimo ha detto...

Servirebbero i lanciafiamme...

Ale77 ha detto...

Negli ultimi giorni a Laurentina in mezzo a quello schifo sono arrivate anche le odiose locandine della "discoteca romaneasca bombardier".
Odiose perchè attaccate con la colla e per toglierle bene ci vuole acqua, raschietto e tempo.
Per il momento mi sono dovuto limitare a renderle inservibili, strappandole, nell'attesa che tra due anni ripassino le squadre del "progetto decoro/degrado".

Anonimo ha detto...

Intanto nella mia zona stamattina sono tornato a strappare decine di nuove affissioni abusive, soprattutto pubblicità fai da te e cartelli vendesi e affittasi delle agenzie immobiliari. Ho anche visto un tizio che attaccava, era un africano con tanto di zaino che attaccava manifesti pubblicitari formato A4 che io ho strappato dopo il suo passaggio. Una ripulitina l'ho data, continuerò i prossimi giorni.

Anonimo ha detto...

ROMA CESSO D'EUROPA

grazie Alemanno

fitzcarraldo ha detto...

Non possono essere alcuni volenterosi EROI ad arginare un esercito di migliaia di disperati che per pochi euro massacrano ogni angolo e spazio libero dalla loro merda nella nostra amata Roma.
Ci si sfinisce letteralmente a passare così tanto tempo a contrastare abusivi, prepotenti, mafiosetti o semplicemente mezzi morti di fame che non stanno certo a pensare al degrado mostruoso che alimentano.
MA SE IL COMUNE, TRAMITE I VIGILI, CHIUDESSE PER TRE MESI LA DISCOTECA "BOMBARDIER" O I LOCALI PUBBLICIZZATI DAI CAPODANNARI (occhio che si avvicina S.Valentino...state pronti!!) ALLORA LA MUSICA CAMBIEREBBE.
MA E' IL COMUNE DI BORDONI E TREDICINE...MI CAPITE??
Io lavoro, ho famiglia, vorrei avere un pò di tempo libero...non posso continuare a dedicare così tanto tempo a questa FATICA DI SISIFO!

Ale77 ha detto...

Sante parole.

nokia1 ha detto...

Staccati un pò di "compro oro" di cravattari-strozzini in zona eur. Hanno tapezzato alcune vie, ma i vigili che fanno, merenda tutto il giorno ?

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

Les ha detto...

BREAKING NEWS:

Nuova ondata di manifesti abusivi dei politici a Trastevere ed Eur!!!!

(ne parleremo su Riprendiamoci Roma)

Anonimo ha detto...

Oggi ho visto una scena aberrante (purtroppo non avevo niente per documentare). Via Po all'incrocio con il Muro Torto, ci sono dei cartelloni su cui appiccicano lasagne su lasagne abusive. Un attacchino con una macchina bianca scassatissima ha tolto 3-4 strati di lasagna gettandoli a terra e ha poi appiccicato sopra dei manifesti (penso dei Verdi) che richiamavano Ecologia, Ambiente etc. etc. e un proclama tipo "VOGLIAMO LE BICI NELLA METROPOLITANA".

Ma cazzarola mettiamocele 'ste bici ma per carita' evitiamo di rendere il resto della citta' una discarica...

Posta un commento

ShareThis