San Lorenzo in marcia contro il degrado

martedì 5 ottobre 2010


E dopo l'agghiacciante articolo di ieri, un interessante articolo di Repubblica segnalatoci da Paolo nella nostra pagina facebook. Partecipiamo?

Una fiaccolata di notturna per illuminare il degrado in cui versa il quartiere. Ad annunciarla non sono stavolta i residenti o i commercianti, bensì lo stesso presidente del III municipio, Dario Marcucci, stanco di non ottenere risposte adeguate dall'Ama. "Sarà una vera e propria processione, un funerale per un decoro che nella zona di San Lorenzo non si sa più che fine abbia fatto" denuncia il minisindaco, che da tempo ha chiesto all'Ama di inserire la zona della movida tra quelle che hanno bisogno, come Trastevere e il centro storico, di una pulizia integrativa. "Quest'area del III municipio non è solo residenziale - spiega Marcucci - ma di sera è frequentata dai tanti avventori di bar e ristoranti. Ecco perché avrebbe bisogno di una pulizia straordinaria, con uno spazzamento quotidiano delle strade e dei marciapiedi". Richieste che, però, finora sono rimaste inascoltate dai vertici dell'Ama: strade maleodoranti e cassonetti dei rifiuti completamente distrutti. "Nelle prossime settimane organizzerò una processione con i residenti e i commercianti e attraverseremo le strade più sporche e degradate di un quartiere che assomiglia a una fogna - denuncia il presidente del III municipio Dario Marcucci - e in attesa di risposte da parte dell'Ama, ho già dato il via nei giorni scorsi ad una campagna di tolleranza zero contro i volantini abusivi, con sanzioni nei confronti delle ditte che imbrattano San Lorenzo e rimozione straordinaria delle affissioni illegali". Inoltre, tutti i cartelloni pubblicitari presenti nel quartiere saranno censiti e inseriti online sul sito del III municipio, così da avere un registro degli impianti regolari e sanzionare più facilmente quelli abusivi.

5 commenti:

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

Bravi!

Les ha detto...

Io sì, qualcuno di voi ci va?

Anonimo ha detto...

fondamentale esserci. Quando sarà?

Les ha detto...

Dall'articolo si evince che non è stata ancora organizzata, aspettiamo notizie dal presidente municipale - Marcucci - e poi si va!

Nicola ha detto...

Dopo le mie foto di ieri sono contento di vedere che qualcosa si muove a San Lorenzo ;) Parteciperò di sicuro e cercherò di portare un pò di gente! Si deve capire che la lotta al degrado non è persa in partenza!

Posta un commento

ShareThis