Lettera aperta alla Gangemi Editore

lunedì 7 settembre 2009


Cominciamo a scrivere ai commercianti, ai condomini e agli istituti scolastici del centro storico. "Salve. Sono il gestore di un blog che si occupa di denunciare situazioni di degrado a Roma e di proporre soluzioni utili a contrastarlo. Stiamo conducendo una campagna di sensibilizzazione rivolta ai commercianti e ai condomini del centro storico di Roma riguardo il problema dei graffiti che deturpano ormai ogni angolo della città. Passando abbiamo notato che una saracinesca della sede della Gangemi Editore, in Via San Pantaleo, è completamente ricoperta da graffiti. Esistono prodotti specifici per la rimozione dei graffiti che consentono, una volta applicati, di rimuovere i graffiti dalle saracinesche in pochi secondi. Sono inoltre in commercio dei prodotti protettivi che, rompendo l'affinità chimica tra la vernice e il supporto (la saracinesca) consentono, una volta applicati sulla saracinesca pulita, di eliminare eventuali futuri graffiti con una semplice spugna imbevuta d'acqua, anche per diversi anni, fino a 500 lavaggi. Questi prodotti hanno un costo irrisorio e si acquistano anche nei ferramenta. Con 50 euro si può ripulire una saracinesca e proteggerla dall'attacco della vernice per diversi anni, restituendo decoro all'ambiente e ridando lustro al negozio. Se sceglierete di ripulire la saracinesca, pubblicizzeremo il vostro sito sul nostro blog, dedicandovi un post".

4 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Sono passati tre giorni e non ho ancora avuto risposta. Come previsto.

Anonimo ha detto...

Inutile aspettare non risponderanno

Vincenzo ha detto...

L'idea di per sè è semplice e bella al tempo stesso. Purtroppo gli esercenti romani sono tra le peggiori specie nella scala alimentare del nostro Pianeta. Indifferenti a qualnque cosa non porti loro, nell'immediato, un ritorno in cassa, restano insensibili a qualunque azione possa migliorare l'ambiente, il decoro urbano, la qualità della vita urbana. Tema che bisogna minacciarli: se non toglie quelle c...zo di graffiti dalla tua saracinesca ti faccio una pessima pubblicità

Riprendiamoci Roma ha detto...

Hai ragione vincenzo, ma in questo caso avrebbero avuto pubblicità sul nostro sito per un mese. Niente di che, certo, ma in 30 giorni riceviamo comunque un migliaio di visite.

Posta un commento

ShareThis