A META' TRA LA SATIRA E LA DENUNCIA, UN NUOVO URBAN BLOG SUI GENERIS DI LOTTA AL DEGRADO: ALEMANNO E I VIGGILI URBANI!

martedì 8 gennaio 2013


Si chiama Alemanno e i ViGGili Urbani, e l'approccio è a metà tra la satira e la denuncia del degrado urbano (in particolare sosta selvaggia e inefficienza dei "pizzardoni"). Con il suo linguaggio volutamente sopra le righe (un po' alla "Dagospia" per intenderci, o, perché no, alla "Riprendiamociroma"), spiattella in faccia ai romani tutta la peracottaggine, la buzzurraggine, l'inefficienza dell'amministrazione cittadina. Seguitelo perché è veramente divertente e pungente nelle sue denunce!

Ormai la quantità di urban blog di denuncia (molti dei quali di grande qualità) sta raggiungendo livelli degni di attenzione. Abbiamo un pubblico vasto e preparato, e tra aggregatori di notizie e social network raggiungiamo una quantità di persone sempre maggiore. La crescita del seguito di questi blog è esponenziale e sembra non volersi arrestare. Presto chi non metterà la lotta al degrado e la restituzione di condizioni di decoro e vivibilità di livello europeo finirà sistematicamente nel fango.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono fermamente convinto che ora serva un serio coordinamento tra tutti questi importantissimi blog. Ne potrebbe venire fuori uno strumento formidabile di lotta al degrado e di "movimento di opinioni" a tutela di Roma. Lo ripeto, occorre un coordinamento tra queste importanti realta', puo' significare un vero cambiamento!

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

GraZZie per la citaZZione :-)
Nel sito ci sono ironia e documenti legali, a dimostrazione che i viggili e Alemanno non sono proprio "brillanti" né applicano il Regolamento di polizia urbana. Vivono dentro un film, recitano una autentica farsa tragicomica e penosa.

Posta un commento

ShareThis