DECIMA EDIZIONE DEL DECORO DAY, RIPULITE LE STRADE E LE PIAZZA DEL XVIII MUNICIPIO! E IL FRONTE ANTIDEGRADO SI ALLARGA...

giovedì 1 novembre 2012
Ecco le immagini del Decoro Day svoltosi sabato scorso in Largo Boccea. L'iniziativa, giunta ormai alla sua decima edizione, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini residenti nel quartiere, associazione e blogger antidegrado, nonostante il maltempo e le minacce di pioggia.


L'intervento di pulizia ha riguardato in primis la cancellazione delle scritte sui muri in Largo Boccea, anche grazie ai mezzi dell'AMA (idropulitrice e solvente antigraffiti) nonché la rimozione di stickers e affissioni abusive, presenti su pali, muri e cassette delle poste.


Le operazioni di pulizia sono proseguite in Via Bolognini e in Piazza Giureconsulti, con la pulizia delle aiuole e la bonifica delle rampe del parcheggio Cornelia (del cui scandalo un giorno vi parleremo), per terminare in Circonvallazione Cornelia, Via Cardinal Caprara e Via Albergotti, dove i muri del Liceo Seneca sono stati ripuliti da scritte e affissioni.


Grazie a tutti per l'ottimo lavoro. L'iniziativa cresce e dalla prossima edizione il Decoro Day si fonderà con il CLEAN-UP Creare arte SI… Vandalismo NO! organizzato da Retake Roma e dalla Fondazione Insieme per Roma.


Qui trovate un articolo del Tempo dedicato al Decoro Day, qui l'articolo e le foto dell'iniziativa dal sito del XVIII Municipio. Alla prossima!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete grandi!!!!

n@po ha detto...

Ottima iniziativa! Complimenti a tutti coloro che si sono adoperati per rendere migliore il XVIII Municipio.

Anonimo ha detto...

sarebbe bello anche rifare i marciapiedi

Posta un commento

ShareThis