Beccato anche l'attacchino!

venerdì 2 dicembre 2011


Attacchini all'opera anche in pieno centro. Qui il buzzurro di turno piazza l'auto in sosta vietata (nel menefreghismo generale dei vigili) e si mette tranquillamente all'opera come se niente fosse. Il cantiere archeologico del Circo Massimo dovrebbe essere decorato da immagini riproducenti una ricostruzione delle gradinate, magari con qualche informazione sulla tempistica dell'intervento. Invece qui non c'è niente, una stupidissima sfilza di tavolati di compensato che gli attacchini decorano con i soliti simboloni e faccioni tristemente noti. Scene che odorano di periferia sudamericana, di slum indiana, di favela de Rio. Invece siamo a Roma, in pieno centro storico. Quando la smetteranno i politici di affidare la propria immagine a questa banda di buzzurri? Quando inizieranno i nostri politici ad aver cura per davvero (e non solo a parole) del decoro di questa città? Questa foto ce la manda Stefano. Meditate gente.

18 commenti:

Unknown ha detto...

Qualche giorno fà abbiamo mandato un' e-mail all' VIII municipio per far togliere dei manifesti abusivi, che per altro erano appiccicati sotto la propria sede. Allora non solo non ci hanno risposto, ma ieri ce ne erano il doppio.
Prima di commettere gesti sconsiderati, cosa ci suggerite di fare?

http://noiroma.blogspot.com/2011/11/basta-con-i-manifesti-abusivi.html

Rebel Yell ha detto...

Ci ho pensato più di un'ora... mi sono venuti in mente solo gesti sconsiderati.

Fabrizio Vienna ha detto...

Per Davide:
Mettiamo in chiaro le cosa. L'affissione abusiva è un reato art 663 del cp.
Staccare è lecito. Attaccare è un crimine. Iniziamo a metter i cazzi in fila.
Staccate!

Unknown ha detto...

Grazie Fabrizio, forse questa sarebbe la cosa migliore da fare. Ma c'è gente che è pagata apposta da noi per far rispettare le leggi, anche perchè dopo diventa una guerra e non è quello che vogliamo.

http://noiroma.blogspot.com/

Fabrizio Vienna ha detto...

Si lo so Davide, e fa rabbia. Ma la Guerra tra chi poi. Con gli attacchini?
Io fotograferei le affissioni a ridosso dell'edificio del Municipio e manderei a Pics decoro, al Municipio stesso, e al comando dei vigili chiedendo intervento a norma di legge, e anche una copia a questo blog, e a testate locali.
E continuare cosi' a oltranza.
Dopo di che c'è la denuncia, in fin dei conti un articolo del codice penale è stato infranto.

Pino ha detto...

L'attacchino fermo al circo massimo non solo è in sosta vietata, ma è anche contro mano!

W la legalità!

Marcello ha detto...

Quella strada è a senso unico... non attacchiamo gli attacchini più di quanto meritino.

Anonimo ha detto...

Domani, leggo sull'edizione romana del "corriere", domenica 4 dicembre, a Torre Argentina, l'associazione "noi x roma" ripulirà alcune vie con volontari, armati di scope e ramazze. So che l'associazione è legata a Isabella Rauti (quindi a Pino Rauti e Alemanno), ma potrebbe essere utile "turarsi il naso" e partecipare alle pulizie (la cura di una città non è né di destra, né di sinistra), potrebbe servire a portare volontari (si spera non siano "faziosi") dalla parte dei blog antidegrado.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Interessante! Non ne sapevo nulla, speriamo esca un articolo.

Fabrizio Vienna ha detto...

Boh.
Io mi chiedo con quale faccia uno si propone come paladino antidegrado quando egli stesso vi ha cosí ampiamente contribuito con cartelloni abusivi, carretti bar zingari ormai ovunque, spazzature in mezzo alla strada...ecc. Costui e il sindaco Bordoni sono la causa e non la soluzione. Lodevole cmq l'idea di coinvolgere le scuole elementari a fini educativi, io questo tipo di attivitá le istituzionalizzerei. Per il resto non credo alle folgorazioni sulla di damasco.

Anonimo ha detto...

scendere a fargli la foto di nascosto si ma scambiarci quattro parole almeno per fargli presente quello che pensi ti cachi in mano manco stessi facendo un appostamento per fotografare un rinoceronte africano scappato dallo zoo....
la conoscenza del problema è il primo passo per affrontarlo se avete paura addirittura a scambiare 4 chiacchere con una persona restate a casa a farvi le pippe al computer dico io...ma tanto io sono solo "eccone n'artro" vero?

Anonimo ha detto...

Tu puoi portare qualche esempio personale?

Anonimo ha detto...

Solitamente quando si parla di ragazzini che imbrAttano muri si sprecano i commenti di natura violenta, come puoi vedere tranquillamente dai post precedenti di questo blog and friends, dove tutti giurano che se dovessero vedere qualcuno scrivere su di un muro lo ammazzerebbero di botte, secondo il vostro codice etico un attacchino e un ragazzino imbrattatore sono la stessa cosa io vi chiedo perchè in questo caso gli hai fatto una foto da lontano senza proferire parola?
la domanda è retorica la risposta è che vi mancano gli "attributi"

Riprendiamoci Roma ha detto...

L'attacchino lo fa per lavoro, il problema non è lui ma i politici che commissionano questa forma barbara e flinstoniana di campagna elettorale.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Anonimo delle 01:05, perché non vieni a una delle nostre passeggiate così ne parliamo?

Anonimo ha detto...

Ho scattato la foto. Qualche precisazione: che debba dialogare con chiunque commetta un infrazione per strada non sta scritto da nessuna parte. Se ho tempo e voglia lo faccio altrimenti non c’è obbligo. Riguardo la foto in questione passavo dall’altra parte e ho fatto uno scatto alla scena. Come da questo si arrivi a dichiarazioni relative ad appostamenti, zoo, rinoceronti , codici etici, botte, pippe e attributi francamente non ci arrivo. Di norma non mi tiro indietro, se poi ci sono altre persone con più attributi e più capacità di dialogo che invece di stare davanti al computer vogliono dare una mano alla città non si chiede di meglio.
Stefano

Pasquino ha detto...

No Rip e Stefano...questo dev'essere della specie di Scrotino e Pennac...gente tosta!! Azzopè..che tremore

Anonimo ha detto...

che palle pasquino.....sempre violento e sempre pronto a mincacciare. Tranquillo pasquì l'abbiamo capito tutti che sei uno che sa il fatto suo oltre ad essere estremamente intelligente !
Comunque se ti fa sentire migliore continua pure a sfogarti con la tastiera !

Posta un commento

ShareThis