La tragica rassegna stampa di Ottobre

lunedì 24 ottobre 2011


Settimane difficili per le nostra città. I moderni barbari chiamati Black Bloc mettono a ferro e fuoco la città senza che nessuno riesca a fermarli. Ma analoghi episodi di vandalismo a Roma ormai sono all'ordine del giorno (l'ultima, un cestino divelto e buttato sui marmi della scalinata di Trinità dei Monti).

Roma finisce sott'acqua, paralizzata per ore a causa di un temporale stagionale, ampiamente prevedibile, durato meno di due ore. Come nel Medioevo.

Paese incivile: il Colosseo viene imbrattato di vernice e tutto quello che ne vien fuori è un misero trafiletto. Dopo la sagra sella sarsiccia ai Castelli. E sempre a proposito di Colosseo, ecco come i politici di domani sono in grado di umiliarlo.

In un'intervista a Repubblica Adriano la Regina ci spiega perfettamente quali sono i mali di questa città (anche se tralascia di citare problemi ben peggiori dei tavolini).

La candidatura alle Olimpiadi del 2020 si tinge di ridicolo. La Metro C è stata cancellata dal dossier ufficiale. E sulla candidatura più sfigata del globo cade un'altra tegola: il Governo ha tagliato drasticamente i fondi, attualmente "più che dimezzati". Ma chi ce l'ha fatto fare di candidarci? Avremmo evitato una figura di merda.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

AHAHAHHAHAHAAA

Posta un commento

ShareThis