Sosteniamo il dissequestro di Cartellopoli

mercoledì 8 dicembre 2010


Come senz'altro saprete, Cartellopoli è stato sequestrato nei giorni scorsi dalla magistratura in quanto accusato di istigazione a delinquere. Secondo quando appreso da fonti sparse per i blog, avrebbe ospitato commenti che inneggiavano al danneggiamento dei cartelloni. Per una volta ci piace sottolineare l'efficienza della giustizia italiana, che quando vuole riesce a muoversi e funzionare alla grande. Di fronte a una città devastata dall'inciviltà, in cui ogni muro, ogni palazzo, sono quotidianamente deturpati dai vandali della bomboletta, da affissioni abusive con tanto di nome, cognome e numero di telefono del mandante, nessuno muove un dito. Ma quando si tratta di chiudere un blog che da più parti e da ampi settori della stessa politica e dell'élite cittadina è stato definito "una manna dal cielo" per la città di Roma, bastano poche settimane. Qual è la sottile linea che separa il vandalismo* da una forma di protesta civile, per quanto forte ed estrema, contro il degrado visivo costituito dai cartelloni? Un interrogativo che, evidentemente, nessuno si è posto, dal momento che il blog è stato oscurato alla velocità della luce. Ma forse un po' di buon senso (merce rara ormai) sarebbe stato auspicabile. Si possono condividere o meno le modalità di certe proteste, si può sostenere che così facendo si aggiunge degrado a degrado, ma non si può spacciare tutto questo per "vandalismo" fine a se stesso. I blog Roma fa Schifo e Degrado Esquilino hanno organizzato una raccolta fondi per dissequestrare il bog (che, ricordiamolo, oltre alle presunte "incitazioni al vandalismo" contiene un database incredibilmente dettagliato di prima/dopo e denunce di impianti irregolari). Invitiamo tutti a sostenere il dissequestro del blog con una donazione. *Vandalismo: l'insieme delle azioni di interdizione, danno o distruzione verso beni altrui, materiali e non, per puro divertimento o incuria.

17 commenti:

Legio Aurelia Invicta ha detto...

Resistere! Resistere e combattere!!
Finchè gli agnelli non diventino lupi

Anonimo ha detto...

ma mi volete dire che il data base enorme non è mai stato salvato da nessuna parte? ehhehe che mentecatti!
avranno imparato la lezione per la prossima volta spero
perchè presto torneranno asbaritare
quelli così galleggiano sempre, come la merda

Anonimo ha detto...

ma tecnicamente a che servono i soldi?cioè quando ti bloccano un sito devi solo pagare e te lo riaprono?
si attendono spiegazioni prima di sborsare

Riprendiamoci Roma ha detto...

Suppongo servano a pagare l'avvocato che chiederà il dissequestro.

Riprendiamoci Roma ha detto...

@anonimo: moderiamo il linguaggio.

Anonimo ha detto...

supponi che i soldi servano per l'avvocato...
sarebbe cosa buona spiegare per benino a cosa servono i soldi, e qunti ne servono, entro quando ecc...perchè battere cassa così a babbo morto poterbbe far maliziare qualche malizioso.
non è così che si chiedono dei finanziamenti

Massimiliano Tonelli ha detto...

I finanziamenti serviranno per l'avvocato che farà istanza di dissequestro. Se dovessimo, come spero e mi auguro, trovare un avvocato disposto a farla gratuitamente o quasi e se i soldi avanzeranno saranno utilizzati per eventuali altri guai giudiziari di persone afferenti al movimenti anti-cartelloni. Da Bosi ai componenti del comitato promotore a tutti. Perché tutti, via via che si avvicina la scomparsa della teppaglia cartellonara dalla città, saremo sotto tiro. Perché questa gente venderà cara la pelle e dobbiamo farci trovare pronti e con l'appoggio di quanta più gente possibile.

Se poi avanzeranno ancora denari saranno utilizzati per la/le manifestazioni anti-cartelloni in città. La prima è stata annullata, ma se ne dovranno organizzare altre a seguire. Per cui i finanziamenti saranno utilizzati per l'organizzazione: strioscioni, manifesti, materiali più svariati.

Per la trasparenza di tutti ben tre entità, oltre a me, hanno le credenziali di accesso per entrare nel conto paypal e controllare tranquillamente tutti i movimenti in entrata ed in uscita.

Un rappresentante di VAS - Verdi Ambiente e Società
Un rappresentante di Riprendiamoci Roma
Un rappresentante del Comitato Promotore

Tutto questo per garantire chi vorrà dare il suo contributo a darlo stando sicuro che non verrà utilizzato neppure un centesimo per scopi diversi da quelli dichiarati.

Legio Aurelia Invicta ha detto...

Anonimo dell'8/12..evidentemente anche tu galleggi molto bene,
come tutti i sorci che da anni rodono il formaggio della bellezza di Roma per lucrare denaro sulle spalle della collettività..continua a galleggiare..per ora ci atturiamo il naso..per ora..

Anonimo ha detto...

caro legio

ma credi che solo voi, o i tonelliani, combattono il degrado di roma. davvero credi che si può fare solo con i vostri toni beceri e destrosrsi?ma che vi credete il popolo eletto?

sappi che oltre a voi c'è un mondo di gente per bene (infinitamente piu numeroso e concreto), educata che lotta e si organizza per migliorare roma. se non hanno nulla a che fare con voi è perchè non adorano i galleggiatori, esserei spregievoli e viscidi

ma continuate a farvi belli tra di voi, e se ci riuscite cercate anche di arraffare quattro lire, tanto sempre a galleggià ve troverete.

ps

questa spiegazione del tonelli sul come gestirà le donazioni è redicola. onestamente mi auguro che nessuno ci caschi

Anonimo ha detto...

io sostengo i blog, però devo dire che la chiusura di cartellopoli è positiva oltre che motivata.
Mi meraviglio come i blogger non riescano a capirlo che finchè ci saranno blog del genere sarà normale che si chieda a gran voce una legge per limitarli !

Legio Aurelia Invicta ha detto...

Per nulla caro Anonimo
ma tu che ne sai della personalità, delle idee, dei comportamenti di chi scrive sui blog.
Destrorso de che? Combattere il malaffare è da destrorsi?
Ma te rendi conto delle stronzate che scrivi?
Io scrivo dove mi pare e non per questo sono "tonelliano" o quant'altro.
Sparare sentenze, tranciare giudizi su gente sconosciuta...e tu saresti "sinistrorso"?
MA MI FACCIA IL PIACERE!!! diceva il mitico Barone de Curtis!!
Bella la tua coerenza..stigmatizzi i termini usati su certi blog e dai della "merda" a gente che non hai mai visto in faccia?
Da che pulpito, signora mia!

Anonimo ha detto...

essere omofobi è destrorso,dichiararsi piu a destra della destra al potere è destrorso, additare i rom è destrorso.....
bussare alla porta di rutelli è da merde.tu questa la chiami forse coerenza?io la chiamo sete di palazzo. e vole pure li sordi......

fitzcarraldo ha detto...

Anonimo della 9.04
forse sei il solito che da mesi su tutti i blog cerca di buttarla in caciara.
Scrivere sui blog anti-degrado non significa essere un sostenitore di ogni parola che pronuncia Tonelli.
Tu continui a frequentare i blog e a scrivere solo per attaccarlo e denigrarlo, se permetti a noi interessa un discorso più ampio..lo capisci?
Odia pure Tonelli..sei libero di farlo.
Ma se per caso ti riesce cerca anche di esprimere dei concetti
inerenti gli argomenti che vengono trattati.
Comunque la si pensi la chiusura di un blog è un atto di censura..guarda caso un blog viene chiuso dopo 10 giorni mentre le denunce fatte da mesi per i reati gravi e continui che commettono i cartellonari non hanno ancora avuto alcun seguito.
Ma d'altronde la cronaca degli ultimi giorni la dice lunga su chi occupa certe poltrone in Campidoglio.
Parliamo di questo, forse ha più senso..che dici?

Anonimo ha detto...

il concetto l'ho espresso chiaramente ed è proprio inerenete a questo post.uno come tonelli non va finanziato. e se lo hanno oscurato si apra un altro blog. senza chiedere soldi a destra e sinistra.
non sono come dici tu il solito che scrive denigrando il vostro squallido guru. sono in tanti a pensare che quello sia un losco individuo.

fitzcarraldo ha detto...

anonimo me sa che ce sei proprio..e non ce fai.
Io non partecipo a questa battaglia per seguire un guru...sei te che continui a gettare fango su tutte le persone impegnate solo perchè in questo movimemto c'è anche Tonelli.
Il tuo mantra da mesi è sempre lo stesso..se Tonelli è un losco individuo lo dirà il tempo..a noi interessa altro..o fai finta di non capirlo?
10.000 persone hanno firmato la proposta di Delibera di iniziativa popolare contro Cartellone selvaggio..tutti ipnotizzati dal guru squallido?
E falla finita..sarebbe ora!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Io comprendo che il fatto che vi siano persone che con forza si impegnano per la città in maniera completamente disinteressata sia destabilizzante per alcuni, visto che è anche una roba inedita. Ma il signore che da mesi investe tutte queste energie per denigrare un movimento nato dal nulla che sta ottenendo risultati incredibili (tanto da ritenere i nemici della città ad oscurarne gli strumenti di comunicazione), ne destinasse anche solo una piccola percentuale al bene di Roma, non sarebbe meglio? Caro amico, unisciti a noi e impegnati per il bene comune e ti perdoneremo per tutte le incredibili sciocchezze che hai detto.

Se poi hai dei reali elementi contro di me, dilli in maniera chiara e concreta altrimenti mi costringi a attuare tutti i mezzi per capire chi c'è effettivamente dietro la scritta 'anonimo' a darmi del "losco figuro". Puo' anche darsi che io lo sia, senza saperlo, ma lo devi dimostrare, altrimenti si chiama diffamazione.

Anonimo ha detto...

ahahha attuare tutti i mezzi....hahaha
ma guarda un pó questo bricconcello di tonelli come alza la cresta.
invece di dire buffonate,perché non rendi noto quanti soldi hai ricevuto attraverso le offerte?come li hai spesi questi soldi?perchè non pubblichi gli scan delle ricevute?
a tonelli, sei tu che devi dimostrare qualcosa non io.se non dimostri come hai usato i soldi ti autoaccusi.autodenunciati per autodiffamazione.oppure sii trasparente.
ma dimmi un pó in che mondo viviamo.....

Posta un commento

ShareThis