Nuovi blog antidegrado che nascono

venerdì 3 dicembre 2010


Nel giorno in cui vi diamo conto della chiusura di Cartellopoli da parte della magistratura, siamo lieti di annunciare la nascita di un nuovo blog antidegrado. Il blog Degrado Talenti ci segnala la nascita del Comitato Salviamo Talenti. Un blog apartitico di impegno civico per la tutela e la salvaguardia della vivibilità del quartiere, con il quale speriamo di avere una proficua collaborazione. La speranza è che, quanto prima, chi di dovere si renda conto che l'argomento degrado non può essere più accantonato ma deve essere affrontato con i giusti mezzi e i giusti investimenti. Deve, insomma, diventare una priorità, anzi "LA" priorità. I cittadini sono stanchi di vivere in quartieri devastati dall'incuria. Benvenuto al nuovo blog!

Un nuovo comitato cittadino ha preso il via con lo scopo di salvare, letteralmente, il nostro Quartiere Talenti. Non ha e non vuole avere nessuna collocazione politica, ma ha come unico obiettivo quello di migliorare le condizioni di vita della zona. Contro la cementificazione selvaggia che sta affogando il quartiere. Contro ogni forma di degrado che negli ultimi anni si sta purtroppo sempre più diffondendo. A favore della salvaguardia e manutenzione del verde esistente e alla creazione di nuove aree. A favore di una riqualificazione di tutti gli aspetti del decoro urbano. A favore di un forte potenziamento dei mezzi pubblici al fine di migliorare il traffico caotico che blocca il quartiere. E tante altre battaglie che saranno portate avanti con grande forza, utilizzando la passione civile, le competenze, i mezzi tecnologici, in particolare quelli offerti dalla rete.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti noi facciamo politica, perchè siamo interessati alla cosa pubblica.

Casomai il nuovo blog sarà "apartitico", o indipendente.

Riprendiamoci Roma ha detto...

hai ragione ;)

Alessandro ha detto...

E' indegno vedere sosta selvaggia in un quartiere come nuova Rinascita che è pieno di parcheggi sotterranei appena costruiti.

Alessandro ha detto...

*rione rinascimento volevo dire...

DegradoTalenti ha detto...

Avete ragione. Forse il termine 'collocazione politica' non è esatto, in effetti ogni volta che si prende una posizione su un qualsiasi argomento, essa è comunque sempre figlia di una idea 'politica'...
Quel che si voleva dire è che, prescindendo da quelle che possono essere le nostre, lecite, idee politiche, è nostra intenzione darci da fare senza avere alcun legame o riferimento con nessuno dei partiti presenti.
Non è e non vuol essere una forma di qualunquismo, ma solo un modo per cercare di risolvere i problemi del quartiere liberi da vincoli di ogni tipo; anche perchè spesso i disagi e le questioni che sorgono in un ambito locale sono affrontabili senza dover ricorrere ai propri valori, idee e principi di base, ma semplicemente utilizzando la ragione ed il buon senso.

degradodivarese ha detto...

senza neanche far partire il video, nella schermata già vedo TUTTI i pali della segnaletica verticale, con appiccicati degli orrendi foglietti sventolanti

Les ha detto...

ot:
http://www.romatoday.it/cronaca/chiuso-blog-cartellopoli-com-sequestro-preventivo.html

Anonimo ha detto...

Quartieri nuovi, degrado vecchio.

Se li progettano a caxxo e poi li abbandonano....

degradodivarese ha detto...

OT : Beppe Grillo sulla fermata della Metro C di Piazza Venezia
http://www.beppegrillo.it/2010/12/una_portaerei_sotto_piazza_venezia/index.html

Anonimo ha detto...

La metro C quando sarà finita sarà la terza metro romana, rendetevi conto come stiamo con le pezze al culo

Anonimo ha detto...

ma la magistratura perchè ha chiuso cartellopoli?che motivazioni ha dato?io non ne so nulla

Anonimo ha detto...

ospitava commenti che inneggiavano al danneggiamento di cartelloni

Anonimo ha detto...

chissà. forse avrà anche influito il suo atteggiamento omofobo,intollerantte,becero,maleducato e violento......chissà...
fatto sta che il fine per il quale lotta gente del genere non ne migliora le qualità come individuo.
ritengo tonelli una persona mediocre che cerca diperatamente di entrare in qualche palazzo,uno qualsiasi.
che lo abbiamo oscurato non mi fa ne caldo ne freddo

Posta un commento

ShareThis