LA NUOVA PIAZZA SAN SILVESTRO NECESSITA DI ALBERI! VENITE A FIRMARE LA PETIZIONE PER FAR RIVIVERE UN LUOGO ALTRIMENTI DESTINATO A RIMANERE SEMPRE DESERTO

giovedì 29 gennaio 2015

FIRMA LA PETIZIONE PER FAR RIVIVERE PIAZZA SAN SILVESTRO!

Piazza San Silvestro, nonostante i lavori di riqualificazione di qualche anno fa, costati più di un milione di euro, appare una delle piazze più tristi e vuote del Centro di Roma.

La Piazza è sempre esposta al sole e per un lungo periodo dell'anno per il caldo e l'assenza di ombra, neanche i turisti riescono a godere qualche minuto di riposo su quelle panchine. Si potrebbe migliorare questo spazio urbano con l'implementazione di essenze arboree che non siano i soliti vasi destinati a tragiche fini. Quindi piantando autentici alberi.

Gli alberi adornano diverse piazze del Centro Storico rendendole uniche, come le meravigliose paulonie in Piazza della Chiesa Nuova, la quercia nell'omonima piazza o le palme in Piazza di Spagna.

Firmate questa petizione perché Piazza San Silvestro torni a rivivere e diventi un esempio di verde urbano voluto dai cittadini, così utile al centro di Roma, per estetica, ossigeno ed ombreggiatura.

Nathalie Naim, Consigliere del Municipio Roma 1 Centro

Massimo Livadiotti, Presidente dell'Ass. Respiro Verde Legalberi

Marco Fiocchi, Direttore 06blog

(Per chi vuole ripassare un po' la vicenda, ecco qualche link. Diversi sono stati i progetti presentati dopo la bocciatura della prima riqualificazione. Qui qualche esempio e qui una visione. Piazza l'albero è un progetto che non si ferma solo qui).

FIRMATE TUTTI E FATE GIRARE!

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis