MATTEO RENZI: NUOVO CHE AVANZA, VECCHIE MANIERE. IL ROTTAMATORE (O CHI PER LUI) INCARTA MEZZA ROMA

lunedì 24 settembre 2012


Avanti il prossimo: anche Matteo Renzi "il rottamatore" viene beccato con le dita nella marmellata. In occasione delle primarie del PD mezza Roma finisce incartata dai suoi manifesti abusivi. Il "nuovo che avanza" è purtroppo in tutti e per tutto simile al vecchio che si prefigge di rottamare. Utilizza le stesse identiche strategie comunicative, con gli stessi orridi "effetti collaterali": una città ridotta a un cesso.

Non c'è niente da fare, non ne usciremo mai. Siamo ancora fermi a questa barbara, primitiva, triviale, cafonissima forma di pubblicità. E' un problema di deficit di civiltà. Possibile che il Sindaco di una delle città d'arte più belle del mondo non conosca il rispetto per il decoro urbano?

Ovviamente sappiamo bene quale sarà la difesa di Matteo Renzi. Non ne sapevo nulla, non li ho attaccati io,  io non condivido, anzi condanno, ecc. ecc. Eppure, se così stanno le cose, sarebbe bastata una direttiva, una mezza parola spesa, una presa di posizione, un atto di chiarezza. Sarebbe bastato rinnegare questa barbara pratica e vietare a chiunque del suo staff di affiggere manifesti abusivi recanti il proprio nome.

Non è una cosa difficile. Ci sono partiti e movimento (come i Radicali o il Movimento 5 Stelle) che non praticano affissioni selvatiche. E non mi sembra abbiamo scarsi risultati elettorali. Cosa ne pensa Renzi in proposito?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco per informazione cosa ne pensa Renzi: "L'affissione a Roma è stato un errore e un clamoroso autogol. Quando si sbaglia, è giusto riconoscerlo. Grazie agli amici radicali che lo hanno evidenziato."
Ammettere gli errori è molto raro nei politici. Renzi lo ha fatto.

Les ha detto...

Condivido la presa d'atto.

Vorrei sapere se anche nelle altre città visitate da Renzi, hanno attaccato i manifesti abusivi. Sono pessimista se dico che solo a Roma li hanno messi?

Anonimo ha detto...

bellà regà! https://www.youtube.com/watch?v=BNKCSt6R7yk&feature=player_embedded

n@po ha detto...

Già aver ammesso che è stato un clamoroso autogol è positivo, ma ora chi andrà a rimuovere tutti quei manifesti abusivi???

Posta un commento

ShareThis