PULIZIE DI PASQUA TERMINATE! LUNEDI MATTINA TORNIAMO CON NUOVI ALLUCINANTI DOSSIER SUL DEGRADO DI ROMA. E DOMANI TORNA IL DECORO DAY NEL XVIII MUNICIPIO!

venerdì 12 aprile 2013
Da lunedi mattina torneremo a martellare con i nostri dossier sul degrado a Roma. Ripartiremo con due aggiornamenti al giorno, 7 giorni su 7. Seguiteci perché ci saranno parecchie novità. In campagna elettorale solleveremo un mare di vespe. Stay tuned!

Intanto vi segnaliamo per domani la XV edizione del Decoro Day nel XVIII Municipio:

Sabato 13 aprile dalle 10 alle 13 i rappresentanti del Municipio, le associazioni antidegrado e i cittadini che vorranno partecipare, animeranno la XV giornata del decoro del Municipio 18. Ama e Vigili Urbani chiamati in appoggio ai volontari per raccogliere rifiuti, rimuovere scritte vandaliche e affissioni abusive.

Sabato 13 aprile, si svolgerà il XV Decoro Day del Municipio 18. La giornata di pulizie e defissioni di pubblicità abusive inizierà alle ore 10 in largo Gregorio XIII a Forte Boccea e proseguirà lungo la via Boccea e strade limitrofe, in direzione di piazza dei Giureconsulti presso la stazione Cornelia della metropolitana.

I Decoro Day municipali sono organizzati dal Presidente del Municipio 18 Daniele Giannini e dai i rappresentanti delle associazioni "Bastacartelloni - Francesco Fiori", "Riprendiamoci Roma" e "Aurelia CittadinanzAttiva". La finalità di questa iniziativa, che si ripete quasi ogni mese dal novembre 2011, è rimuovere e sanzionare le affissioni pubblicitarie abusive, raccogliere i rifiuti indebitamente abbandonati nelle strade, eliminare le scritte vandaliche da pareti e arredi urbani, e propagandare con la cittadinanza il rispetto degli spazi pubblici.

Come di consueto, in appoggio ai cittadini volontari e agli attivisti, interverranno i "Volontari per il Decoro e per il Verde del Municipio 18" (progetto di tutela del decoro, finanziato dai Servizi Sociali del XVIII), uomini e mezzi dell'Ama e i Vigili Urbani del Pronto Intervento Centro Storico (PICS) per il sanzionamento delle affissioni pubblicitarie abusive.

In rappresentanza del Municipio 18 interverranno il presidente Daniele Giannini e alcuni consiglieri. L'appello per la partecipazione è rivolto a tutti i cittadini, residenti e non del quartiere, che vogliano dare un segnale di impegno e responsabilità contro i comportamenti incivili e contro il degrado urbano.

Il presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini, dichiara quanto segue:
"Con il passare delle edizioni il Decoro Day del Municipio è diventato quasi una festa di quartiere: vedere tanta gente, associazioni, intere famiglie, che raccolgono quanto altri concittadini hanno gettato a terra, o rimuovere gli adesivi che le agenzie pubblicitarie attaccano ormai ovunque, mi fa essere ottimista sul futuro senso civico di questa città. Spero che dal nostro municipio parta un movimento di impegno concreto e consapevolezza che contagi l’intera città, per rendere i cittadini, i commercianti, gli imprenditori e gli amministratori più rispettosi di ciò che appartiene a tutti."

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis