NASCE IL BLOG DI RETAKE ROMA! IL NOSTRO REGALO DI NATALE A TUTTI LETTORI E AI FOLLOWERS DEI BLOG ANTIDEGRADO

lunedì 17 dicembre 2012
Il nuovo blog di Retake Roma è finalmente online!

Il blog di Retake Roma è finalmente realtà! Attivo già da alcune settimane e in fase di rodaggio, lo presentiamo oggi ufficialmente, sperando che sia per voi un gradito regalo di Natale. Ora la galassia di blog romani antidegrado ha una colonna in più. E che colonna! Un peso massimo, data l'importanza e la popolarità raggiunta dal movimento in questione.

Il blog, della cui veste grafica e impaginazione mi sono occupato personalmente, stringe così una importante collaborazione con Riprendiamoci Roma. Unire le forze è fondamentale per portare avanti i nostri obbiettivi di lotta al degrado e tutela del decoro.

Rispetto al nostro Riprendiamoci Roma, il blog di Retake Roma si occuperà meno degli aspetti legati alla denuncia "nuda e cruda" del degrado cittadino, ma sarà più votato alla promozione di iniziative di volontariato civico antidegrado. In un certo senso, i due blog saranno complementari, anche nello stile di comunicazione.

Sul blog di Retake Roma troveranno spazio gli avvisi per le varie iniziative, i video e le foto dei CLEAN-UP e tanto altro ancora. I post saranno pubblicati per lo più in inglese, in maniera tale da arrivare a una platea più ampia di quella che normalmente legge i nostri blog. Ai turisti, ma anche ai tanti residenti stranieri che vivono nella nostra città.

Mi raccomando seguitelo con costanza e inseritelo subito tra i vostri preferiti! Buon lavoro Retake Roma!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

OTTIMO, FANTASTICO!

Les ha detto...

Dall'inizio abbiamo collaborato con Retake Roma, un gruppo di persone davvero speciale, che si sta impegnando molto nella diffusione dei princìpi antidegrado nelle scuole, una mission difficile ma importantissima per educare le nuove generazioni al rispetto degli spazi pubblici. Hanno saputo unire la spinta del volontariato civico romano con l'entusiasmo e l'organizzazione tipica degli americani, cercando per primi una collaborazione con le istituzioni che "vogliono capire". Si è visto poi con i Decoro day al XVIII municipio che quella è una strada che può portare a buoni frutti. Oggi con il blog di Retake Roma, finalmente, c'è uno spazio dedicato in esclusiva ai loro eventi, con articoli scritti dai coordinatori del gruppo italo-americano e la possibilità di suggerire nuovi spunti di riflessione o iniziative antidegrado, un pò come avviene su Riprendiamoci Roma, che manterrà uno spirito e un profilo di denuncia più marcato, senza dimenticare la parte costruttiva del nostro lavoro di sensibilizzazione. I nostri due blog, dunque, marceranno paralleli, uniti per il cambiamento di questa città, insieme a tutti gli altri protagonisti del movimento antidegrado.

Posta un commento

ShareThis