AURELIA CITTADINANZATTIVA: IL NUOVO BLOG ANTIDEGRADO DEL XVIII MUNICIPIO!

giovedì 13 dicembre 2012

Il fronte della lotta al degrado continua ad espandersi. Da qualche settimana è online il blog Aurelia CittadinanzAttiva, nuovo avamposto antidegrado del XVIII Municipio.

Assemblea Aurelia CittadinanzAttiva è movimento di tutela e promozione dei diritti dei cittadini presente nel territorio del municipio XVIII di Roma, emanazione di Cittadinanzattiva onlus, un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori, un'organizzazione di impegno civico e di tutela del consumatore finanziata con donazioni, contributi volontari dei cittadini e tramite la realizzazione di progetti di tutela dei diritti sostenuti da soggetti pubblici e privati dalla Comunità europea.

L'Assemblea è apartitica e apolitica.

Nasce da un gruppo di cittadini che vivono nel quartiere, particolarmente sensibili alle problematiche che lo affliggono (inquinamento, viabilità, urbanistica, scuole, servizi, degrado) ma sempre e comunque attenti alle realtà esterne ad esso, che in qualche modo possono influenzarle. Attraverso le nostre attività cerchiamo di informare e coinvolgere i cittadini facendoci promotori di iniziative, eventi, manifestazioni e al contempo interlocutori verso i rappresentanti delle amministrazioni locali e delle istituzioni.

Possono iscriversi all'Assemblea Aurelia CittadinanzAttiva tutti i cittadini interessati a partecipare attivamente ed essere protagonisti del miglioramento della qualità della vita del quartiere.

Vi invitiamo a seguire il blog e a partecipare alle loro iniziative. CittadinanzAttiva è infatti uno dei promotori dei Decoro Day nel XVIII Municipio. In bocca al lupo per questa nuova avventura!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Il prossimo decoro day sarà sabato 15 a piazza cornelia (montespaccato). Appuntamento alle 10.00

Posta un commento

ShareThis