Cartellone abusivo: sanzionato!

mercoledì 13 ottobre 2010


Devo dire la verità, non ci speravamo. Con tutti i cartelloni abusivi che ci sono in giro, le centinaia di migliaia di segnalazioni che ogni giorno arrivano alla Municipale, non ci aspettavamo che anche questa nostra nostra venisse presa in esame. Tuttavia a questa segnalazione tenevamo in maniera particolare. Un impianto piccolo, si, ma pericolosissimo. La persona che ci ha segnalato per mail questo scempio assicura di aver rischiato di passare col rosso disturbato dalla presenza dell'ingombrante cartellone. Siamo andati sul posto a verificare, ed effettivamente un certo disturbo il cartellone lo dà. Così abbiamo scritto alla Municipale. Abbiamo segnalato anche il fatto che fosse troppo prossimo al semaforo, che coprisse talvolta una o l'altra lampada, a seconda di come viene presa la curva dall'automobilista in arrivo, che fosse posizionato su uno spartitraffico di larghezza inferiore ai 4 metri, a pochi centimetri dalla carreggiata e perpendicolarmente ad essa. E proprio ieri è arrivata la risposta alla nostra segnalazione. Il cartellone, per ora, è stato sanzionato.

In data 07/09/2010 tale impianto è stato perseguito ai sensi di legge, in quanto installato in contrasto con il Codice della Strada. Eventuali provvedimenti di spostamento o di rimozione dovranno essere presi dal Dipartimento competente.

Noi ovviamente speriamo che non sia spostato, ma semplicemente rimosso. Di cartelloni abusivi ne abbiamo fin troppi. Speriamo anche che la rimozione avvenga i tempi brevi. Seguiremo la vicenda e vi terremo aggiornati.

2 commenti:

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

Una buona notizia, una volta tanto...

degradodivarese ha detto...

http://blogdellanarca.blogspot.com/2005/10/le-citt-perdute.html

Posta un commento

ShareThis