BENTROVATI! INIZIAMO L'ANNO CON UNA CLAMOROSA BUONA NOTIZIA: NEL 2014 DOVREBBE FINALMENTE APRIRE AL PUBBLICO (ALMENO COSI' PARE...) L'AULA GOTICA DEL MONASTERO DEI SS. QUATTRO CORONARI!

lunedì 13 gennaio 2014

La prima (clamorosa) buona notizia del 2014 arriva inaspettata dal gestore della pagina facebook Roma Sparita: nel 2014 aprirà finalmente al pubblico l'Aula Gotica del Monastero dei Ss. Quattro Coronati. Secondo il gestore della pagina, che cita come fonte una delle suore del Monastero, sarebbe stato finalmente realizzato il percorso per accedere all'Aula bypassando il convento di clausura.



Una fantastica buona notizia che ci auguriamo possa essere confermata quanto prima da altre fonti. Ma data la serietà della pagina in questione, non abbiamo motivo di dubitare.

In questi anni siamo stati tra i pochi (forse gli unici) a tenere viva l'attenzione sullo scandalo dell'Aula Gotica, "restaurata e lasciata chiusa per anni" per motivi burocratici.

Per ripercorrere la travagliata storia dell'Aula Gotica vi rimandiamo ai nostri articoli:

6 aprile 2010: L'Aula Gotica resta chiusa

20 luglio 2012: Lo scandalo dell'Aula Gotica chiusa

13 maggio 2013: L'AULA GOTICA DEI SS. QUATTRO CORONATI RESTA CHIUSA ORMAI DA SEI ANNI: MANCANO DUE SPICCIOLI PER COSTRUIRE UNA PORTA!

18 maggio 2013: E FU COSI' CHE ANDAMMO AL MONASTERO DEI SANTI QUATTRO CORONATI, E QUELLO CHE VEDEMMO FU UN VERO E PROPRIO INFERNO!

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis