ANCORA BLOG E ASSOCIAZIONI DA SEGUIRE: IL COMITATO SPONTANEO PER L'AMBIENTE, IN PRIMA FILA NELLA LOTTA AL DEGRADO

giovedì 29 novembre 2012


Dal Blog del Co.Sp.A.

I Professionisti del settore scendono in campo per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile!

Co.Sp.A. nasce da un gruppo di lavoratori ama a stretto contatto con l'ambiente urbano in cui operano e, perciò, maggiormente sensibili alle problematiche della raccolta differenziata a Roma ma cono uno sguardo attento a tutte le altre spinose questioni ambientali: dall'inquinamento dell'aria e dell'acqua fino al degrado delle strade dei quartieri e delle aree verdi dove vorremmo vedere giocare in tranquillità i nostri figli. Una visone a 360°. Attraverso le nostre attività cerchiamo di informare e coinvolgere i cittadini per una corretta gestione dei rifiuti e delle risorse ambientali promuovendo uno sviluppo più consono dell'ambiente in cui tutti noi viviamo.

Co.Sp.A. sviluppatosi per la promozione di una più adeguata raccolta differenziata non si occupa solo di questa tematica sempre più rilevante e impellente ai giorni nostri ma, attraverso le proprie iniziative e la collaborazione dei cittadini e delle istituzioni di volta in volta coinvolte si pone lo scopo di migliorare l'ecosistema cui tutti noi apperteniamo. Recuperare i nostri rifiuti trasformandoli in nuovi materiali, in energia riutilizzabile, in compostaggio, vuol dire non solo vivere in un ambiente salubre e sicuro ma anche risparmiare energia e renderci più indipendenti dall'approvviggionamento estero dispendioso, rilanciando la nostra economia e uno sviluppo ecosostenibile. Per questo e molto altro è nato Co.Sp.A : aiutateci a valorizzare la Natura.

Possono iscriversi (clicca) al Co.Sp.A. tutti i lavoratori del settore ambientale pubblico e privato, ma anche i cittadini, Comitati e Associazioni interessati che vogliono partecipare alla vita attiva del Comitato. Ridurre riutilizzare riciclare recuperare è trasformare non buttare ed è soprattutto rispettare l'ambiente e noi stessi.

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis