Gruppo di volontari a Centocelle

lunedì 12 marzo 2012

Ci scrive Antonio, uno dei volontari che ha partecipato alle ultime passeggiate antidegrado in centro di questa estate. La proposta che lancia è quella di creare un nucleo di volontari nel suo quartiere (Centocelle) per poter replicare la positiva esperienza del XVIII Municipio. Ci sono lettori del blog di quella zona interessati?

Salve, ho visto che, grazie al Presidente Giannini, le passeggiate anti-degrado e gli eventi si sono concentrati nel XVIII municipio. Abitando a Centocelle, ho un po' di difficoltà a raggiungervi (anche se conto di farlo in una prossima occasione), e comunque anche il mio quartiere avrebbe urgente bisogno di iniziative come quelle che state conducendo lì. Volevo quindi sollecitare i lettori del blog del VII Municipio a costituire insieme a me un gruppo anche piccolo (2-3 persone) che una volta a settimana o ogni 15 giorni si dedichi alla bonifica del quartiere da adesivi, manifesti abusivi e quant'altro (anche per garantire una nostra maggiore sicurezza), con la prospettiva più in là di poter coinvolgere tutto il blog in un evento tipo passeggiata anti-degrado, raccolta segnalazioni sui cartelloni o di pulizia dei nostri parchi/giardini. Mi rivolgo a te perché sei la persona più indicata a fare da grancassa a questo mio appello. Ti ringrazio in anticipo. (Antonio)

7 commenti:

Pasquino ha detto...

Antonio
contattaci.
Organizziamo la "rete" di Riprendiamoci Roma, con pazienza e tenacia. Qui nel 18° le cose si stanno sviluppando e presto avrai notizie di iniziative civiche contro lo squallore, la bruttezza, il degrado e le insopportabili offese che i cartellonari continuano ad arrecare alla città. Impuniti.
Per ora aggiungo.

Antonio Privitera ha detto...

Ciao, dici contattarvi all'indirizzo riprendiamociroma@yahoo.it? Sicuramente in una delle prossime passeggiate anti-degrado ci sarò, ma speravo di trovare manforte nel mio municipio.
Comunque alla prossima

Les ha detto...

Io direi che possiamo anche organizzare una passeggiata a Centocelle, se agli altri va bene.

Antonio Privitera ha detto...

Beh sarebbe bello, per dire, ripulire una parte di via dei Castani un sabato o una domenica mattina, sarebbe un bel messaggio. In ogni caso, provo a rigirare l'appello anche ai blog "fratelli".

Anonimo ha detto...

Le *passeggiare antidegrado* dovrebbero essere più reclamizzate: dovrebbero diventare un post fisso nei vari "movimento 5 stelle", "legambiente roma", "cittadinanzaattiva", ecc. Come l'elenco delle farmacie di turno sui quotidiani locali: sono certo che parecchia gente "rassegnata" si sveglierebbe.

Pasquino ha detto...

Comunque vada dobbiamo dotarci di pettorine con scritto "riprendiamoci roma"..la gente deve sapere chi sono quei matti che stanno lavorando per abbellire la città.
Pensiamoci bene.
Non costerebbero molto

Antonio Privitera ha detto...

Sì, però come dice il nostro amico qui a destra "I want you". Senza materiale umano, non si inizia!

Posta un commento

ShareThis