Incredibile al Municipio III!

giovedì 25 novembre 2010


Riceviamo e pubblichiamo anche qui un articolo tratto dal blog del Comitato Promotore della Delibera di Iniziativa Popolare contro i cartelloni abusivi. Dopo una serie di trionfali passaggi nei vari Municipi, con approvazioni quasi sempre all'unanimità (vedi II, XI, XV, XX Municipio) la Delibera incontra il suo primo stop nel Municipio III. Qui trovate i nomi dei consiglieri astenuti.

Siamo stati informati che il Consiglio del Municipio III nella seduta del 22 novembre si è astenuto all'unanimità riguardo il parere sulla proposta di delibera di iniziativa popolare. I consiglieri tutti non hanno espresso alcun parere, né favorevole né contrario e ciò risulterà agli atti. Il Comitato Promotore non pretende che la sua proposta di delibera, seppur appoggiata dalle circa 10.000 firme dei cittadini, venga sempre e comunque appoggiata, laddove raccomandazioni, suggerimenti e financo critiche risultano invece sempre molto preziosi. Quello che però davvero non si capisce è come un'assemlea di eletti possa non dichiararsi su un tema così sentito e grave. Sembrerebbe l'ennesimo esempio di distanza siderale tra le necessità e richieste dei cittadini e l'ovattato mondo della politica, tanto meno comprensibile in quanto trattasi del livello politico più vicino ai cittadini. Contiamo che i rappresentanti del Municipio III, in particolare quelli della maggioranza che hanno in questo caso una responsabilità in più, vogliano far udire la propria voce tramite i commenti a questo post fornendo una chiave di lettura di questa altrimenti oscura vicenda. Se preferiscono gli mettiamo a disposizione un post apposito per chiarire a tutti l'accaduto. Per la cronaca: la maggioranza in Municipio III è di centrosinistra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La tecnologia avanza. E da noi? Il Paleolitico.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/11/23/news/app_denunce-9429507/?ref=HRERO-1

Antonio ha detto...

Tutti astenuti?? su un problema che riguarda la capitale italiana ed una delle principali città del mondo? Be vi consiglio di lasciarli fuori alle prossime elezioni...

Anonimo ha detto...

Mi stamperò la lista dei nominativi per non scordarmela al momento giusto...

Posta un commento

ShareThis