Ci serve una scala

venerdì 13 novembre 2009


Per la prossima passeggiata antidegrado abbiamo bisogno di uno strumento indispensabile: una scala pieghevole, piccola, leggera e trasportabile, di quelle a tre o quattro gradini che si usano per prendere oggetti negli scaffali più alti dei negozi o delle biblioteche. Ne vedete un esempio nella foto qui sopra, la prima che ho trovato. Ma non è detto che debba essere necessariamente così, basta che sia pratica e funzionale al nostro scopo. Non vogliamo portarci appresso tonnellate di metallo. La scala servirà per ripulire segnali stradali e paline dell'atac da graffiti e stickers. Se qualcuno di voi ne ha una ed è disposto a portarla con sè bene, altrimenti proporrei di acquistarne una e di suddividere le spese. Anche a poco prezzo, l'importante è solo che sia leggera e maneggevole. Stavolta abbiamo bisogno di una partecipazione di massa. Le nostre passeggiate antidegrado devono crescere e devono cominciare a portare risultati visibili ed evidenti a tutti. Dobbiamo fare un salto di qualità, anche in prospettiva di ciò che potrà essere in futuro e quasi certamente sarà. Per questo invito tutti voi a partecipare e ad estendere la voce ad amici, parenti, conoscenti, chiunque voglia impegnarsi direttamente per la cura e la salvaguardia del decoro della propria città. Nel sondaggio in alto a destra potete contribuire a decidere il quartiere, la strada o la piazza da ripulire. Ricordate di portarvi anche una spatolina, un taglierino e uno spruzzino pieno d'acqua.

10 commenti:

Les ha detto...

d'accordo, secondo me si trova di alluminio a poco prezzo dal ferramenta

Anonimo ha detto...

ottimi consigli :)
buon lavoro
manuele m.

Marcello ha detto...

Posso portarla io, non compratela.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Grande Marcello! Allora sei dei nostri? ;)

Margherita ha detto...

Se è dopo il 24 Novembre ci sarò anche io.

Unknown ha detto...

Approposito di scale e scalette, giusto ieri l'abbiamo usata per rimuovere un fastidioso adesivo giallo e nero (con un diametro di almeno 10 cm) :| da una insegna di un negozio chiuso da anni vicino a casa :D

Les ha detto...

ot:
c'è qualche collega anche al Quadraro!
-
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=80378&sez=HOME_ROMA

Les ha detto...

e pure a San Lorenzo!!!!
-
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_novembre_15/pulizia_san_lorenzo_fiaschetti-1602012209712.shtml

Anonimo ha detto...

com'è andata ?
manuele

Marcello ha detto...

Eravamo circa 40 persone (piu' il mio cane), ed abbiamo ripulito non solo la piazza, ma anche buona parte delle strade circostanti.
Direi che e' andata molto bene, adesso bisogna evitare che resti una pulizia una tantum, pero'...

Posta un commento

ShareThis