Cadono alberi, si bloccano i mezzi pubblici, non viene data nessuna comunicazione. Roma allo sbando. La lettera di una cittadina al Sindaco di Roma Raggi. La sintesi perfetta della situazione in Città.

martedì 14 novembre 2017


"Alla nostra amata Sindaco Virginia Raggi.

Grazie Virgy! Grazie perché stamattina mi hai fatto vincere la mia naturale pigrizia e mi hai fatto fare walking (2,6 km).

Perché ci tieni alla mia salute ed alla mia forma! 

Grazie perché ho scoperto che camminare sui marciapiedi della Gianicolense insieme agli scooter che deviano dalla carreggiata troppo trafficata, offre inaspettati spunti di folklore locale… oddio, un po’ colorito se vogliamo ma mica ci dobbiamo sempre lamentare! 



Grazie Virgy perché camminare sull’inesistente marciapiede che costeggia tutto il San Camillo, è meglio che dominare una pedana basculante!!! Ed è tutto così poetico, romantico! 

Osservare i colori autunnali dei tappeti di foglie cadute per l’esfoliazione anticipata degli alberi, del tutto inattesa per metà novembre… schivare le recenti pozzanghere.. adattarsi ai naturali dislivelli del suolo… e contemporaneamente sollevare di tanto in tanto lo sguardo per osservare con prudente attenzione la florida ramificazione… 

Mi sono sentita Alice nel Paese delle Meraviglie!!! 

Grazie per aver dato istruzioni all’ATAC di aver più attenzione per chi paga i loro stipendi: in fondo i venti minuti di inutile attesa potevano anche essere di più se un concittadino (impiccione!) non avesse avvisato che il Tram 8 non sarebbe passato… e il simpaticissimo ed educatissimo Ispettore ATAC, troppo timido per dirmi il suo nome, poteva anche mandarmi a quel paese ( l’ho distolto da goliardici dialoghi con i colleghi) quando ho detto che sarebbe stato un gesto carino mettere un avviso alle fermate… ma del resto erano solo 4 ore che l’albero era caduto… 

 E poi Virgy, se non ci fossi stata tu sarebbe andata sicuramente peggio…: poteva anche piovere!!!

Grazie Virginia Raggi, perché da quando ci sei tu è tutto bellissimo…"



Rossella Giordano

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis