CLAMOROSO: SONO INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA BALAUSTRA DELLA FONTANA DELL'ACQUA PAOLA! IN COMPENSO IL POLLAIO AL GIANICOLO STA ANCORA LI'...

martedì 2 luglio 2013


Piano piano, con estenuante lentezza italica, sono cominciati i lavori di ripristino della balaustra sconocchiata della Fontana dell'Acqua Paola. Avevamo segnalato più volte (qui e qui) la presenza di uno stupidissimo pollaio "all'italiana" proprio davanti alla fontana, che rovinava le foto dei turisti e i book fotografici degli sposi. A quanto pare la fontana verrà finalmente restaurata.



In compenso, per non farci sentire l'astinenza da pollaio, hanno pensato bene di allestirne uno dalla parte opposta della piazza, che avrà senz'altro un'utilità, anche se al momento ci sfugge. Ma non pensiamoci più di tanto, l'importante è che finalmente ci si sia decisi ad affrontare il problema.



Non così si può dire per il portone del gianicolo, che tuttora versa nelle condizioni che vedete. A ottobre sarà un anno esatto dalla nostra prima segnalazione. Questo vi fa capire molte cose di questo paese di merda in cui viviamo. Nei paesi civili in un anno tirano su un grattacielo, qui a Roma nemmeno sono in grado di chiamare un fabbro per risistemare un cancello. Il mondo ride di noi.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Passato ieri con mio suocero spagnolo.

Uno scenario di cui vergognarsi!!

Posta un commento

ShareThis