LA CHIESA DELLA SANTISSIMA TRINITA' DEI PELLEGRINI UMILIATA DALLA CAFONAGGINE ROMANA. RIPUGNANTE ACCROCCO ANTI-SOSTA SELVAGGIA

mercoledì 16 gennaio 2013

Quella che vedete nella foto è la Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini. Una delle più belle e importanti chiese del settecento romano, opera di Francesco de Sanctis, lo stesso architetto che ideò la scalinata della Trinità dei Monti in Piazza di Spagna. Il volgare accrocco che la umilia in maniera indecente e inaccettabile è stato messo lì dalla Polizia Municipale presumibilmente per scongiurare la sosta selvatica davanti alla chiesa. Solo il tanto che basta ai fedeli per entrare, a quanto pare, perché la sosta selvatica viene tuttora praticata (notare la Fiat 5OO in sosta sulla sinistra, in quello che è un PASSAGGIO PEDONALE). Al di là della sconcezza dell'accrocco fotografato (una pecionata vergognosa) che davvero solo un buzzurro poteva concepire e mettere in atto, quello che rileviamo in questa fotografia è la totale mancanza di un arredo urbano efficace. Sarebbe bastato istallare dei paletti dissuasori anti-sosta per  proteggere il passaggio pedonale e scongiurare la sosta selvatica. Ma a quanto pare il romano cafone preferisce affidarsi al fai-da-te. Con risultati grotteschi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Da IL Mesaggero:
Roma, i manifesti elettorali crollano
strage sfiorata all'Appio Tuscolano

Installate una sessantina di plance su un viale alberato: il terreno ha ceduto. Zona transennata

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

CACIOTTARI AL POTERE

Anonimo ha detto...

ormai non ho più speranze
roma sta sprofondando nella melma

Anonimo ha detto...

bastaaa! e si è ripresentato mr dieci miliardi di debito, dovrebbero scolpire su tutti gli obelischi di Roma: storace polverini alemanno lanzichenecchi!
Vigilopoli

Anonimo ha detto...

I've been browsing online more than three hours today, yet I never found any interesting article like yours. It's pretty worth enough for me.

In my opinion, if all site owners and bloggers
made good content as you did, the web will be a lot
more useful than ever before.

Feel free to surf to my webpage :: slang

Posta un commento

ShareThis