RASSEGNA STAMPA DELLA SETTIMANA: LA TANGENZIALE APPENA INAUGURATA CADE A PEZZI. TORNA LA NOTTE DEI MUSEI, SANTA MARIA ANTIQUA APERTA AL PUBBLICO

sabato 6 ottobre 2012


La nuova tangenziale appena inaugurata cade già a pezzi: si staccano tre grate del condotto di areazione. Traffico in tilt. Scene già viste per la Metro B1, appena inaugurata ha già collezionato una serie grottesca di guasti e disfunzioni.

Scempio a Fontana di Trevi: docce in strada e degrado folle in una delle aree più preziose del centro di Roma. E i vigili non riescono a mandar via nemmeno quattro scalzacani!

Traffico internazionale di droga sull'asse Roma-Barcellona. Sul litorale arriva la droga del sudamerica, gentilmente smistata a noi dalla "capitale catalana" (uno dei paradisi della 'ndrangheta). Sempre meglio.

A Vermicino scene degne di un western di Sergio Leone. Pregiudicato muore crivellato di colpi, forse un regolamento di conti tra pusher? Appunto.

Burocrazia troppo lenta, la nuova Ikea non apre. Il mondo civile non si spiega come sia possibile che nel paese dove la legge, il rigore, il rispetto delle regole viene quotidianamente calpestato, per aprire una attività si debba fare una vera e propria via crucis. Questo paese ridicolo si merita fallire miseramente!

Stasera, fino alle 3 di notte, va in scena a Roma la Notte dei Musei. Musei e monumenti visitabili gratuitamente in notturna. Una serata da non perdere!

E fino al 4 novembre sarà possibile visitare (previa prenotazione) il gioiello di Santa Maria Antiqua. La chiesa, normalmente chiusa al pubblico, è un esempio unico a Roma di arte bizantina. Anche questa una opportunità da non lasciarsi scappare!

Buon fine settimana a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come rassegna stampa ci potevi mettere anche parentopoli....chissà perchè i blog " "antidegrado" glissano tutti ! Chissà perchè !

Anonimo ha detto...

Ma manca soprattutto la notizia der libbro novo der capitano! Che mo' ce spiega che lì stranieri so indidiosi dei monumenti (e sicuramente pure dei camion bar) perchè Roma è 'a città più bella der monno!!! Daje riomma caput immundi!

Anonimo ha detto...

Anvedi er cappettano!

21 aprile 753 a.c ha detto...

A laziale, ma va ammoriammazzato!

Posta un commento

ShareThis