Blitz ReTake Roma e Degrado Marconi

venerdì 31 agosto 2012













Per fortuna questa torrida estate non è vissuta solo di notizie negative per la nostra città. Il 27 agosto scorso i volontari di Retake Roma in collaborazione con Degrado Marconi, hanno organizzato un intervento straordinario di pulizia dei Giardini di Viale Einaudi. I giardini, che collegano Piazza della Repubblica alla Stazione Termini erano da tempo ridotti in condizioni ripugnanti. Di giardini ormai avevano ben poco, giusto qualche peletto di erba stoicamente resistito alla barbarie romana e cumuli di monnezza e cartacce sparse ovunque. L'intervento è stato condotto da 25 ragazzi della Kellogg Business University, appena arrivati da Chicago, che si sono prestati a questo intevrento di Community Service, coadiuvati dai volontari di Retake Roma e da Les di Degrado Marconi. Ora l'auspicio è che i giardini siano oggetto di una riqualificazione vera, che ne comporti non solo il recupero, ma anche la conservazione, la sostenibilità e il mantenimento in condizioni civili.

Vi invito a leggere e a commentare l'articolo completo su Degrado Marconi, corredato da una bella e ampia photogallery.

All'intervento di pulizia era presente il Presidente dell'AMA Piergiorgio Benvenuti, al quale il nostro Les ha accennato l'intenzione di organizzare un "Decoro Day" nel quartiere Marconi. A presto per nuovi aggiornamenti!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio Benvenuti è nato proprio nel quartiere Marconi

Anonimo ha detto...

Bravi! Fatelo capire a questo Visconti in che stato è ridotta Roma, per di più nel centro cittadino. Che schifo!

Anonimo ha detto...

Bravi. E grazie.

Les ha detto...

anonimo delle 13.38, non accuserei Visconti che invece ha fatto un grande lavoro per il decoro urbano, attraverso il piano antigraffiti, la stretta sulle affissioni abusive, la "fondazione" dei PICS e di AMA Cancellazioni. Possiamo dire che nella giunta Alemanno sia l'unico assessore che può andare a testa alta per l'operato svolto.

Fabrizio ha detto...

Sono d'accordo con te, Les
ma pensi che se cambiasse sindaco, i PICS sarebbero sciolti? perchè questo sarebbe uno dei (pochi) motivi per rivotare Alemanno!

Anonimo ha detto...

SIETE MITICI, MERITERESTE UNA MEDAGLIA AL MERITO

Anonimo ha detto...

bordoni e alemanno hanno fatto devastare ogni angolo di Roma ai cartellonari. I danni sono incalcolabili ed irrimediabili. I responsabili paghino di tasca propria il disastro piombato su Roma, oggi deturpata ed irriconoscibile!

Posta un commento

ShareThis