Mai più scene del crimine!

lunedì 16 gennaio 2012


Grandiosa manifestazione organizzata sabato scorso dal Comitato Basta Cartelloni a Roma a Via Cola di Rienzo. Una manifestazione per dire basta a uno dei flagelli che hanno devastato e barbarizzato Roma negli ultimi anni. I membri del comitato hanno simbolicamente ricostruito una "scena del crimine", con tanto di nastro giallo, tute anticontaminazione, sangue finto e "morto". Il tutto tra la gente che faceva shopping, prendeva un caffè seduta ai tavolini del bar o semplicemente passeggiava. Una manifestazione di fortissimo impatto, cruda e realista, che ha incontrato il favore unanime della gente. E questo è solo l'inizio...

Il blitz è stato organizzato dall'associazione Basta Cartelloni-Francesco Fiori, in collaborazione con la Fondazione Guccione (ente morale per le vittime della strada), l'Associazione dei Disabili Visivi e Cittadinanzattiva. Presenti anche Antonella de Giusti e Daniele Giannini (Presidenti del XVII e del XVIII Municipio rispettivamente) e il Consigliere Antonino Torre, oltre a molti cittadini comuni e lettori dei blog.

Qui sopra il video del blitz. Qui il video realizzato dai giornalisti del Fatto Quotidiano, qui quello di Lorenzo G. Anche il Corriere della Sera e il Messaggero hanno dedicato un articolo alla manifestazione.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

basta cartelloni e basta anche ai suk di roba scadente e vestiti made in China!!

Posta un commento

ShareThis