martedì 2 ottobre 2012

ARRIVA L'ORDINANZA ANTI-PANINO! OVVERO, I PANINI PUOI VENDERLI LIBERAMENTE DAVANTI AL COLOSSEO, MA SE TI AZZARDI A MANGIARLI...


DEMENZIALE ODINANZA ANTI-PANINI: PUOI COMPRARLI MA NON PUOI MANGIARLI!

Un chiaro momento di confusione. Non sappiamo come spiegarci altrimenti il parto di questa grottesca e insensata ordinanza. Per la seconda volta il Sindaco inciampa sul versante mangereccio (la prima scivolata fu quella della "crociata anti-cornetto", ricordate?). Commentare questa notizia è un po' come sparare sulla Croce Rossa. I panini puoi venderli liberamente in un camion bar piazzato davanti a tutti i principali monumenti della città, ma se ti azzardi a mangiarli ti becchi una multa! Un po' di briciole di pane e una chiazzetta d'acqua fanno più degrado di un orrido camioncino ambulante piazzato davanti ai monumenti. Non ci viene nemmeno da incazzarci, perché questa cosa fa semplicemente ridere. Una considerazione però ci sentiamo di farla. Roma è una città fatta di piazze e di fontane. E' stata disegnata così nei secoli, per dare accoglienza ai pellegrini che giungevano da ogni parte del mondo. Sostare sui gradini delle fontane a mangiare o a bere è qualcosa che a Roma si è sempre fatto. Non si può vietarlo con una ordinanza. Chi deve vigilare affinché la gente non insozzi è la Polizia Municipale, chi deve ripulire la sporcizia è l'AMA. E se non sono in grado di farlo, che si prendano provvedimenti su di loro. Non si può certo crocifiggere il turista che per evitare un salasso al bar si mangia un panino sui gradini della fontana! Se proprio vogliamo fargli la multa, almeno verifichiamo che abbia sporcato.

7 commenti:

  1. LA FACCIA COME IL CULO

    RispondiElimina
  2. e se o compro ma non lo posso magnà che ce faccio me lo ficco al culo?

    RispondiElimina
  3. Tranquilli, finirà come tutte le ordinanze all'italiana. Il camionbar invece...

    RispondiElimina
  4. Se ha ragione il commentatore delle 14.46 allora consiglio a tutti di comprare delle baquettes piuttosto che le rosette.
    Scusate il basso profilo del commento ma è più o meno simile al livello dell'ordinanza

    RispondiElimina
  5. Ma se era stato il primo a mangiare la pajata insieme a Polverini e Bossi in Piazza Montecitorio...

    RispondiElimina
  6. Finirà tutto come l'ordinanza anti lavavetri... compagno alemagno bla bla bla...

    RispondiElimina